X


Quinta colonna fa flop: Salvo Sottile cede il posto a Paolo Del Debbio

Scritto da , il Agosto 5, 2012 , in Programmi Tv
quinta-colonna-salvo-sottile

text-align: justify”>quinta-colonna-salvo-sottileQuinta colonna può tranquillamente rientrare a pieno titolo nel carnet dei fallimenti estivi targati Mediaset. Il programma di informazione di Salvo Sottile, su cui la rete aveva tanto scommesso, ha collezionato un flop dietro l’altro. E così, l’ultima puntata andata in onda lo scorso 31 Luglio, è stata battuta da ogni singola rete generalista (fatta eccezione per La7, ma li si vola decisamente più basso) compresi Rete4 col suo Padrino e Raitre con il circo.

Salvo Sottile, accigliato più che mai, sembra che adesso dovrà cedere il suo prodotto a un altro conduttore. Secondo quanto si apprende da Dagospia pare infatti che a Quinta Colonna arriverà Paolo Del Debbio. E non è finita qui…

Il programma verrà trasferito su Rete4, habitat naturale di Sottile, che tornerà con Quarto Grado. Insomma la trasferta del giornalista siciliano non è andata a buon fine ma, per quel che vale, è tutto il sistema dell’infotainment Mediaset che comincia a scricchiolare. Quinta colonna pescava nel torbido in pieno stile Sottile, salvo poi alleggerire il tutto con il gossip e lo spettacolo perché, in fondo, è sempre estate. E così l’effetto era sicuramente quello estraniante di trovarsi prima il politico di turno e poi la starlette, un mix non riuscito che dovrebbe far pensare i vertici Mediaset, soprattutto in vista della nuova domenica.

[imagebrowser id= 4529]

Domenica 5 infatti è passata nelle mani di TgCom24 e, in particolar modo, in quelle di Alessio Vinci, orfano di Matrix. Ma se la quinta colonna si è sgretolata su se stessa, Vinci non rischia di rendere la domenica un giorno…meno festoso?