X


Talent High School – Il sogno di Sofia, la nuova serie teen di Super! con Alice Bellagamba

Scritto da , il Agosto 13, 2012 , in Serie & Film Tv
talent high school il sogno di sofia logo alice bellagamba

text-align: center”>talent high school il sogno di sofia logo alice bellagamba

Sembrano ormai troppo lontani i tempi di Paso Adelante su ItaliaUno, vero? Tranquilli, sul canale del digitale terrestre Super! sta per arrivare una nuova serie teen realizzata interamente in Italia che cerca di calcare un po’ il successo della serie tv spagnola. Talent High School – Il sogno di Sofia questo è il nuome della serie che dal prossimo 24 settembre andrà in onda sul canale 47 del DTT o sul canale 625 della piattaforma Sky. La rete che già sta sperimentando un sacco di programmi per ragazzi e bambini (come il Karaoke Super Show con Cristina D’Avena e Patrick del Grande Fratello oppure Giro Giro Tour con Laura Esquivel e Leon Cino) adesso si lancia in una nuova avventura realizzando un prodotto molto simile a quelli già presenti su Disney Channel.

Talent High School – Il sogno di Sofia, come facilmente intuibile, è ambientato principalmente in un’accademia di arti sceniche dove gli allievi studiano danza, canto, recitazione, moda e non solo. Sofia (interpretata da Alice Bellagamba) è la protagonista della storia ed è la figlia di un meccanico (interpretato da Francesco Salvi), vive in periferia e da autodidatta ha sviluppato alcuni talenti artistici che  cercherà di approfondire proprio entrando in una accademia. Studiando in un ambiente di persone abbastanza agiate, la figlia del meccanico si vergognerà un po’ della sua natura e adotterà un camuffamento travestendosi in Allegra de Magistris, sterotipo della ragazza arricchita e molto snob. Questo comporterà spesso gaffe e problemi alla ragazza.

[imagebrowser id=4616]

I compagni di scuola di Sofia sono Berto (Gianluca Vicari) talentuoso ballerino che sogna di lavorare per la Ferrari, Maria (Katsiaryna Shulha) la figlia del preside, Greta (Emanuela Di Crosta) una aspirante scrittrice piuttosto stravagante, Gregorio (Romolo Guerrieri) potenziale disegnatore di moda con l’aria da secchione e il professor De Blasi (Gianmarco Pozzoli). Al momento sono state registrate soltanto 24 puntate da 20 minuti ciascuna ma se il format andrà bene non escludiamo l’arrivo di una seconda serie.

In definitva un prodotto televisivo che si affaccia molto bene al target del canale televisivo ma che probabilmente è qualcosa di già visto: Dall’antenato “Fame” all’italianissimo “Non smettere di sognare” con l’Alessandra Mastronardi, senza dimenticare “Smash”, “Glee” o lo stesso “Paso Adelante” che hanno fatto del filone accademia del telento un vero e proprio cavallo di battaglia. Alice Bellagamba saprà tenere testa alla ispanica Lola Fernandez ai tempi interpretata da Beatriz Luengo? Guardate, i personaggi sono davvero simili…