X


Amici 12, Roberto Vecchioni: “E’ un programma pop, io gli darò un’ impronta intelletuale”

Scritto da , il Settembre 4, 2012 , in Amici di Maria De Filippi Tag:,
Foto di Roberto Vecchioni cantante italiano

text-align: justify”>Foto di Roberto Vecchioni cantante italianoRoberto Vecchioni sarà uno dei professori della dodicesima edizione di Amici in partenza su Canale 5 il 24 novembre. Il cantautore italiano è stato fortemente voluto nella scuola forse per dare un po’ più di credibilità al programma che spesso viene accusato di creare dei personaggi televisivi e non dei veri e propri cantanti. Nella prossima edizione quindi prepariamoci a seguire quindi delle lezioni di storia della musica italiana che daranno al programma sicuramente un po’ più di spessore. Vecchioni e la tv non sono andati mai molto d’ accordo, ma il cantautore ha sempre dichiarato di non disprezzare i talent show e l’ anno scorso ha anche partecipato alla finale del programma duettando con Gerardo Pulli in ‘Chiamami ancora amore‘.

Non sappiamo ancora il regolamento della nuova edizione di Amici e quindi non sappiamo se Vecchioni avrà una sua squadra o se sarà un professore sopra le parti che insegnerà a tutti gli allievi della scuola. Certo non sappiamo ancora se ci saranno le squadre o se gli autori del reality hanno pensato di cambiare ancora una volta completamente il regolamento, tornando ai vecchi tempi in un tutti contro tutti. Intanto Roberto Vecchioni ha parlato della sua partecipazione al programma in un’ intervista a Vero Tv dove ha specificato di non temere le critiche per la sua scelta di partecipare al programma, anzi il cantautore ci tiene a precisare proprio quale sarà la sua missione all’ interno della scuola.[imagebrowser id=4882]

Amici è un programma considerato commerciale, pop, a me piace l’ idea di dare un francobollo intelletuale con un progetto che sarà legato alla canzone italiana“. Vecchioni sembra entusiasta di questa sua nuova avventura televisiva ed è proprio il progetto che è legato alla sua presenza nella scuola ad averlo spinto ad accettare la proposta di Maria De Filippi che ha sempre desiderato avere una personalità importante all’ interno della sua trasmissione. La sua presenza inoltre rappresenta una grande occasione per i cantautori che parteciperanno quest’ anno al programma per avere maggiore sostegno anche da parte del pubblico e dopo la vittoria di Gerardo Pulli la strada per tutti gli altri sembra ancora più spianata.