X


La Tv Ribelle di Rai Gulp va in onda anche di sabato con la rubrica “music”

Scritto da , il Settembre 29, 2012 , in Programmi Tv Tag:
la tv ribelle music conduttori raigulp

text-align: center”>la tv ribelle music conduttori raigulp

Vi abbiamo già parlato de “La Tv Ribelle”, un magazine giovanile che da qualche giorno è tornato in onda con la seconda edizione perdendo purtroppo la diretta (andrà infatti in registrata). Ma se si chiude una porta, si apre un portone per il programma teen di Rai Gulp: è stato annunciato infatti che il programma oltre al solito appuntamento settimanale (dal lunedì al venerdì) va in onda anche il sabato sempre alle 18:00 con un inedito “Tv Ribelle Music” che, come dice il nome stesso, sarà dedicato totalmente al mondo della musica commerciale ma anche a quella poco conosciuta come l’hip-hop, il rap, il rock e l’indie.

Dall’annuncio ufficiale, pubblicato qualche giorno fa sull pagina di Rai Gulp, leggiamo: “Il nostro obiettivo è quello di fare una grande festa, dove non mancheranno balli, musica e divertimento. In questo nuovo spazio vi presenteremo i video più visti sul web, anteprime dei video dei vostri artisti preferiti, video curiosi e ospiteremo i vostri/nostri idoli della canzone: un appuntamento imperdibile! In ogni puntata inviteremo due di voi via webcam a lanciare i vostri video preferiti… Infine, intervisteremo e manderemo in onda le anteprime dei nostri idoli musicali!”

[nggallery id=5221]

Viene dunque premiato lo sforzo di avvicinarsi ad un piccolo spesso poco calcolato nella tv generalista come quello della fascia teen 13-19 anni che, paradossalmente, dovrebbe sorbirsi programmi per l’infanzia (Rai Yoyo) o la marea di telefilm sparsi per ogni tipo di rete: creare dunque un talk per i giovani è stata una mossa azzardata ma che, a quanto pare, ha riscosso un discreto successo. Il programma condotto da Mario Acampa e Benedetta Mazza sta vivendo dunque giorni migliori e – chissà – magari un giorno potrebbe passare al sabato pomeriggio su RaiDue in ricordo dei bei vecchi tempi del Disney Club, no?