X


Matteo Renzi e il suo esordio tv. In politica? Macché, a La Ruota della Fortuna

Scritto da , il Settembre 13, 2012 , in Personaggi Tv Tag:
Matteo Renzi e Mike Buongiorno

text-align: justify”>Matteo Renzi e Mike Buongiorno

Quanto la tv abbia contagiato la politica odierna (e soprattutto i personaggi che vi gravitano)  neanche osiamo immaginarlo e così dopo l’esordio in politica di ballerine e showgirl come Mara Carfagna o Nicole Minetti, c’è anche un altro personaggio che deve il suo esordio sulla scena pubblica, non alle tante battaglie politiche, ma ad una trasmissione televisiva: La Ruota della Fortuna! Di chi stiamo parlando? Basta guardare il video dopo il salto per rendercene conto. Un inedito Matteo Renzi, attaule sindaco di Firenze con tanto di occhialoni e accento inconfondibile, è il campione de La Ruota della Fortuna condotta dal compianto Mike Buongiorno quando la valletta era addirittura Paola Barale.

Descritto da Mike come il secchione di turno, che è toscano dunque parla bene l’Italiano, Matteo Renzi che orami calca con disinvoltura i principali salotti televisivi, ha già l’aria da saputello quando riesce a soppiantare i suoi avversari dando la risposta esatta nella frase con le lettere mancanti. E addirittura riesce a portarsi a casa una somma davvero importante pari a 48 milioni di lire dimostrando di essere avvezzo al gioco a premi e a mantenere un certo aplomb in tv.

[imagebrowser id=5021]

Quello che sarebbe diventato l’attuale sindaco di Firenze aveva appena 19 anni (anche se, lasciatemelo dire: portati malissimo), e da lì a poco avrebbe lasciato la scena televisiva da concorrente per rivestire i panni di politico, oggi con un look molto più ricercato e “pulito”. Dunque un esordio che probabilmente non ci si aspettava da parte del “rottamatore” del Pd nel lontano 1994, anno in cui,  neanche a farlo apposta scese in campo anche un altro personaggio che contraddistinguerà la storia italiana dei prossimi decenni: Silvio Berlusconi! Davvero una coincidenza inverosimile questa comunanza di date tra i due avversari politici, che ha segnato in modo determinante la storia degli anni a seguire.

Guardate il video seguente di Matteo Renzi a La ruota della fortuna: