X


Pomeriggio 5 si allunga fino alle 20. Cancellata La Ruota della Fortuna

Scritto da , il Settembre 4, 2012 , in Programmi Tv Tag:,
Foto di Barbara D' urso a Pomeriggio 5

text-align: justify”>Foto di Barbara D' urso a Pomeriggio 5Poco fa in diretta a Pomeriggio Cinque, Barbara D’ urso ha annunciato che da domani fino a venerdì 7 settembre il programma si allungherà notevolmente. A quanto pare la decisione di Canale 5 è stata quella di eliminare definitivamente le repliche de La Ruota della fortuna che per tutta l’ estate hanno viaggiato intorno al 7% di share, ridicolo per una rete ammiraglia. Allora visto che ieri Barbara D’ urso nella seconda parte ha proposto la novità di questa edizione, ‘Da che parte stai?’, meglio allungare il suo programma che molto probabilmente porterà qualche punticino in più di share. Non tanti però visto che ieri il programma non è di certo ripartito con degli ascolti incoraggianti considerando che sulle altre reti non sono ancora ripartiti i programmi concorrenti.

Nella prima parte il programma ha totalizzato 1.126.000 telespettatori e l’ 11,53% di share, mentre nella seconda parte è lievemente cresciuto a 1.277.000 telespettatori con lo share dell’ 11,95%. Risultati che però vanno presi con le pinze, siamo ancora all’ inizio di settembre e molti italiani sono ancora o meglio hanno appena iniziato le vacanze. La decisione, infatti, di partire così presto con i programmi del daytime della nuova stagione da un lato va apprezzata visto che finalmente le repliche vengono mandate in soffitta dall’ altro però bisogna contare che i risultati non sarebbero stati eccezionali.[imagebrowser id=4884]

Intanto questa è la decisione: Pomeriggio Cinque andrà in onda dalle 16.30 fino alle 20 per dare poi la linea al Tg5. Una durata quasi da Domenica Cinque alla quale la nostra Barbarona nazionale è già abituata. Cosa ci proporrà la conduttrice nel suo contenitore pomeridiano ancora non lo sappiamo considerando che dovrà allargare il suo programma di 1 ora e mezzo. Sicuramente la D’ urso sarà contenta visto che proprio ieri ha specificato di avere poco tempo per la sua seconda parte dove due fazioni discutono di un argomento forte. E’ stata praticamente subito accontentata, ora avrà tutto il tempo che le serve per mettere bene in piedi questa nuova parte del programma. Come andrà il programma in questo nuovo segmento che durerà solo 3 giorni? Vedremo proprio cosa diranno i dati d’ ascolto e per la D’urso questa è un’ altra prova importante.