X


Questa brutta televisione: tornano Lillo e Greg con tanti ospiti in Serata per voi

Scritto da , il Settembre 11, 2012 , in Programmi Tv
Serata per voi il 12 e 19 settembre

text-align: justify”>Serata per voi il 12 e 19 settembre

Cattiva maestra e cattiva consigliera, questa nostra tv di oggi popolata da personaggi improbabili, attenta a sottigliezze e dimentica di cose importanti principalmente informazione e cultura. Ebbene si, la cultura, questa sconosciuta, è spesso bistrattata dalla televisione italiana odierna che cavalca l’onda del gossip e del pettegolezzo, trincerandosi in un micromondo fatto si apparenza e finta moralità. Proprio per questo i comici Lillo e Greg, hanno ideato una trasmissione ad hoc che intende burlarsi di questa televisione in un programma che andrà in onda il 12 e 19 settembre in seconda serata su Rai Due intitolato Serata per voi.

Nella trasmissione i due comici di The show must go off si confronteranno con una sorta di autoanalisi delle televisione italiana, mettendone in evidenza vizi e virtù (poche) al fine di canzonare un modo piuttosto usuale di realizzare programmi televisivi e format, dati in pasto ad un pubblico che ormai sembra sempre più uniformato alla società delle apparenze in cui le liason amorose e il cattivo costume sembrano avere la meglio su valori autentici ed educativi. E lo faranno attraverso il loro stile, con macchiette e stereotipi in sketch esilaranti in cui sicuramente i telespettatori riconosceranno tanti programmi che affollano il piccolo schermo. E non finisce qui. In Serata per voi ci saranno tantissimi graditi ospiti, alcuni assenti da tempo dalla televisione italiana.[imagebrowser id=4983]

Assieme a Lillo e Greg ci sarà nella veste di valletta Naike Rivelli e un corpo di ballo di sei ballerini insieme ad altri artisti tra cui Federica Cifola, Simone Colombari, Giada De Blank, Vania Della Bidia, Paola Minaccioni e Chiara Sani mentre ospiti delle due serate saranno Renzo Arbore, Max Gazzè, Ornella Muti, Max Paiella, Paola Turci, Rosanna Sferrazza. L’appuntamento con Serata per voi di Lillo e Greg è dunque per domani sera 12 settembre alle ore 22,55 e alla stessa ora mercoledì 19 settembre su Rai Due.