X


Barbara d’Urso: “Ridarò vita alla domenica con un giornalismo più appetibile”

Scritto da , il 2 Novembre, 2012 , in Personaggi Tv
barbara durso posa libri

text-align: justify”>barbara durso posa libri

BARBARA D’URSO, intervista sulla nuova domenica di Canale Cinque – Barbara d’Urso ha visto “uscire il sole” (per citare una sua celebre frase) quando l’è stato detto che sostituirà Alessio Vinci nella conduzione della domenica pomeriggio di Canale Cinque. Molte ipotesi sono state spese su questo cambio di capitanata che vedrà sicuramente un’evoluzione nel contenuti del programma: passando da un più ligio occhio sull’informazione (in perfetto stile Matrix) ad uno un po’ più alla carlona della d’Urso che si è sempre contraddistinta per gli ospiti e le rubriche ai limiti del trash.

A mettere le mani avanti su questa (non) novità di palinsesto ci pensa proprio la stessa d’Urso che poche ore fa ha rilasciato un intervista a Il Giornale. Queste le sue parole: “Sono terrorizzata. In poche ore devo mettere in piedi una nuova trasmissione e non posso chiamare una band e un corpo di ballo per gli spazi più leggeri. Siamo in periodo di crisi e non ci sono soldi: è veramente difficile…  Mi inorgoglisce che Mediaset mi affidi compiti così difficili. Adesso dobbiamo cercare, insieme ai giornalisti di Videonews e al piccolo gruppetto di autori con tanto cuore e cervello che porto sempre con me, di recuperare qualche punto di share, non sarà facile, non potremo fare molto ma ce la metteremo tutta… Storie strappalacrime? E’ da tre settimane che sto tenendo desta l’attenzione sul caso del bimbo conteso, e di altri che soffrono lontano dai genitori, ma senza più mostrare il video di quando è stato portato via con la forza..”.

[nggallery id=4159]

E visto che i due studi si trovano rispettivamente al nord e al sud Italia, aggiunge: “Sono tornata a fare su e giù tra Milano, per Pomeriggio Cinque e Roma per il nuovo Domenica live… Vuol dire che mi fidanzerò con un capotreno!“.

Ma l’affermazione che più ci ha lasciati con il fiato sospeso è stata: “Faremo quello di cui siamo capaci, sullo stile di Pomeriggio 5, dando spazio alle notizie con un taglio appetibile per il pubblico che mi segue e con un modo evidentemente molto diverso da quello di Alessio Vinci, ma comunque non meno serio…“. Quindi, la domanda che sorge spontanea è che ci rifileranno un nuovo pomeriggio cinque allungato fino alle 19.00?