X


Rai1 insidia Maria Corleone: pronta una serata speciale su Lucio Battisti

Scritto da , il Settembre 13, 2023 , in Musica
foto lucio battisti maria corleone

In prima serata sull’ammiraglia dell’Azienda Pubblica arriva il docufilm su Lucio Battisti: le anticipazioni

Sono passati ben 25 anni dal giorno in cui il grande e amato cantautore è morto. E per celebrare l’arte di quest’ultimo si è subito mobilitata la Rai per rendere il giusto omaggio ad un artista che ha contribuito con i fatti a fare la storia della musica contemporanea in Italia. Difatti stasera verrà trasmesso su Rai Uno il docufilm in suo onore intitolato ‘Lucio per amico. Ricordando Battisti’. Come riportato dal portale televisivo DavideMaggio.it verranno mostrati documenti esclusivi e inediti, anche con delle sue esibizioni all’estero. Ovviamente immancabili anche le testimonianze degli amici e colleghi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo da vicino.

‘Lucio per amico. Ricordando Battisti’, docufilm stasera sull’ammiraglia Rai: tanti gli artisti che renderanno omaggio al collega

Il portale DavideMaggio.it ha poi rivelato che al docufilm dedicato all’artista Lucio Battisti prenderanno parte anche tantissimi cantanti amati dai più giovani, che canteranno le sue canzoni più belle. Tra loro si segnalano Noemi, Giusy Ferreri, Giovanni Caccamo e Gianluca Grignani. Ovviamente ognuno di loro reinterpreterà i brani del cantautore di origini laziali a loro modo cercando di onorare nel miglior modo possibile la sua memoria. Insomma pare davvero ci siano tutti gli ingredienti per riunire i fan del cantautore de Il mio canto libero di fronte alla tv a seguire questo docufilm in prima serata su Rai Uno subito dopo la fine di una nuova puntata di Affari Tuoi.

Canale 5 sfida l’ammiraglia dell’Azienda pubblica con la sua nuova fiction: chi vincerà?

Si segnala che comunque l’ammiraglia Mediaset non starà con le mani in mano lasciando campo libero al docufilm intitolato ‘Lucio per amico. Ricordando Battisti’ in onda su Rai Uno stasera. Difatti Canale 5 affilerà le armi schierando la nuova fiction Maria Corleone (QUA per leggere un importante spoiler). Per chi non si fosse informato si segnala che la storia della nuova miniserie inizia dal momento in cui la protagonista, stilista a Milano, decide di tornare a Palermo per festeggiare l’anniversario dei genitori. Da quel momento in poi ne succederanno davvero di tutti i colori, tanto che la sua vita verrà completamente stravolta. Chi avrà la meglio in questa inedita sfida Auditel? Rai Uno riuscirà a prevalere oppure la nuova serie tv interpretata da Rosa Diletta Rossi, che sabato scorso è stata ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, saprà dare filo da torcere?