X


Ballarò, stasera 11 dicembre l’Addio a Mario Monti e il ritorno di Silvio Berlusconi

Scritto da , il 11 Dicembre, 2012 , in Programmi Tv
Floris e Crozza a Ballarò

text-align: justify” align=”JUSTIFY”>Floris e Crozza a Ballarò

BALLARO’ torna stasera 11 dicembre alle 21,05 su Rai Tre per una nuova puntata in cui Giovanni Floris tratterà i fatti salienti della settimana, in primis le dimissioni annunciate del Premier del Governo Tecnico Mario Monti e quanto ci aspetterà nei prossimi mesi. Dopo la sfiducia del Governo da parte del Pdl infatti, Mario Monti dopo essersi consultato con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha comunicato che darà le dimissioni dopo l’approvazione della Legge di stabilità, dunque ad un anno di Governo Tecnico, cosa si prospetta per l’Italia e gli italiani che in quest’ultimo anno sono stati chiamati a confrontarsi con enormi sacrifici?

BALLARO’ non poteva non trattare il futuro dell’Italia alla luce degli ultimi fatti che vedono l’Addio di Monti e le elezioni politiche, tra spread e il ritorno in campo di Silvio Berlusconi che ha deciso di tornare a confrontarsi con gli Italiani cancellando questo anno in cui sembrava che la sua ascesa politica fosse definitivamente terminata. E così, dopo i tagli delle pensioni, l’aumento del fisco e la sanità in declino, sembra che si debba tornare al punto di partenza. Ma è veramente così o si prospetta un altro futuro per l’Italia? Sono queste le tematiche che saranno affrontate stasera a Ballarò insieme a Giovanni Floris e gli ospiti in studio.

 [imagebrowser id=6520]

Saranno presenti il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, l’economista Fiorella Kostoris, il presidente di Legacoop Giuliano Poletti, il presidente di Euronews Paolo Garimberti, il direttore di “Libero” Maurizio Belpietro ed è previsto anche un intervento dell’imprenditore Diego Della Valle. Come di consueto il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli fornirà ai telespettatori i risultati dei suoi sondaggi e ad allietare lo studio ci penserà Maurizio Crozza, in apertura di puntata con la sua imperdibile copertina satirica (guarda quella della scorsa settimana). Appuntamento dunque stasera alle 21,05 su Rai Tre per una nuova puntata di Ballarò.