X


Chiara Galiazzo, dopo la vittoria a X Factor 6 arrivano i complimenti di Mina

Scritto da , il 11 Dicembre, 2012 , in Personaggi Tv
Chiara Galiazzo e Mina

text-align: justify”>Chiara Galiazzo e Mina

CHIARA GALIAZZO è stata acclamata vincitrice di questa sesta edizione di X Factor 6 in maniera unanime. Non solo infatti la ragazza è stata amata dal pubblico che l’ha portata alla vittoria del talent show con 718 mila voti contro i 244 mila di Ics, ma la cantante padovana ha conquistato anche l’orecchio più inflessibile della critica e degli artisti del panorama nazionale. Già, perché come ha commentato in una puntata di X Factor 6 Arisa, “Chiara è uno strumento”, e le sue note così riconoscibili e armoniose sono riuscite a conquistare ben presto il pubblico in ogni dove. Dopo i complimenti di Eros Ramazzotti che ha scritto l’inedito per lei intitolato Due respiri, anche Mina aveva tempo fa ammesso di essere rimasta colpita da una ragazza “fenomenale”; ebbene ora ha finalmente confessato che quella ragazza era proprio Chiara Galiazzo.

MINA, proprio per questo, ha voluto mandare un messaggio alla cantante padovana attraverso le pagine di Vanity Fair e  lontana da tempo dalle scene ma non dalla musica, nel suo ultimo album di cover non a caso ha inserito la straordinaria canzone interpretata da Chiara in puntata: Over The Rainbow. Chissà se proprio X Factor e la voce di Chiara abbiano convinto la cantante lombarda a misurarsi con il pezzo del 1939, facente parte della colonna sonora del film capolavoro Il mago di Oz. Ma vediamo cosa ha scritto Mina a Chiara, approdata finalmente nel mondo della musica professionista dopo anni di tanti no, prima ad Amici e poi addirittura ad X Factor dove proprio l’anno scorso fu scartata ai casting.

Mina ha parole adulatorie per Chiara Galiazzo, non solo per il suo straordinario talento canoro ma anche e soprattutto per la sua semplicità, che ha reso il talento di Chiara ancora più a portata del grande pubblico che ha potuto apprezzarla per le sue due indiscusse qualità: talento e cuore. E Mina, attenta alle ragioni del cuore e dell’anima, ha riconosciuto in Chiara una vera e propria pietra preziosa, per questo l’ha voluta salutare con un messaggio davvero lusinghiero che certamente farà enorme piacere a Chiara. Ecco le parole della Tigre di Cremona indirizzate alla vincitrice di X Factor 6:

Chiara, la tua freschezza, il tuo candore, la tua classe, la tua inconsapevolezza ti porteranno lontano. Hai un’aura, una presenza scenica preterintenzionalmente potente. Grande dono. È una durlindana naturale che ti mette subito tra coloro che non hanno bisogno di fare i salti mortali per «esserci». Ti ho riconosciuto subito, già ai primi test. Non è merito mio, ma tuo. Io sapevo che avresti vinto. Tu no. E anche questo è un dono. La mancanza di spavalderia, di presupposizione è merce rara, in questo ambiente. Nel «rutilante mondo delle sette note» per un po’ ti divertirai. Poi non so. Ma non pensarci adesso. Benvenuta, Chiara.