X


How I met your mother: siglato l’accordo per la nona stagione

Scritto da , il Dicembre 26, 2012 , in Serie & Film Tv

How I met your mother: la nona stagione” href=”https://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/12/How-I-met-your-mother-8.jpg”>How I met your mother 9

How I Met Your Mother tornerà in onda con una nuova stagione: la Cbs ha deciso di rinnovare la sit-com che sembrava destinata a chiudersi con l’ottava serie. Le avventure di Ted (Josh Radnor), Marshall (Jason Segel), Lily (Alyson Hannigan), Robin (Cobie Smulders) e Barney (Neil Patrick Harris) continueranno in un nuovo ciclo di episodi grazie all’accordo siglato, dopo mesi di tira e molla, tra l’emittente tv, gli autori dello show e il cast al completo. A spianare la strada al rinnovo sarebbe stato il sì di Jason Segel, il più indeciso tra i membri del cast: tra tutti i protagonisti della sit-com con il contratto in scadenza, l’interprete di Marshall era sembrato il più indeciso in merito all’eventualità di partecipare ad una nuova stagione, soprattutto a causa dei numerosi impegni cinematografici. Poi è arrivata un po’ a sorpresa la sua adesione: la tanto attesa nona serie ci sarà.

How I met your mother è stata considerata (decisamente con qualche esagerazione) l’erede più prossima di quel cult del genere comedy che è stato Friends: molti i punti in comune, a partire dalla scelta di raccontare le vicissitudini di un gruppo di amici nella New York contemporanea, insieme alla capacità di toccare con ironia pungente i temi più svariati. Inevitabile, dunque, che l’annuncio del rinnovo della sit-com per la nona stagione (arrivato via Twitter dall’account ufficiale della Cbs) abbia elettrizzato i fan di tutto il mondo, anche perchè sembrava ormai certo che l’ottava stagione fosse l’ultima, come aveva sostenuto anche Neil Patrick Harris, interprete di Barney.

[nggallery id=6816]

La comedy scritta da Craig Thomas e Carter Bays tornerà in video per la stagione televisiva 2013-2014. Bisognerà dunque aspettare almeno un anno per scoprire (forse) chi è la moglie di Ted Mosby, nonchè madre dei suoi figli: fil rouge di How I met your mother (in Italia nota anche con il titolo Alla fine arriva mamma) è proprio il racconto di Ted, che ormai adulto nel 2030 fa sedere i suoi due figli adolescenti sul divano di casa e inizia a raccontare loro gli eventi che lo hanno portato a conoscere la sua futura moglie e la loro madre. Con i suoi record di ascolti (in media 9,673 milioni di telespettatori per episodio nella settima serie) e numerosi Emmy Awords conquistati, la serie è stata tradotta in nove paesi. In Italia è andata in onda prima su Italia1, poi sul canale del digitale terrestre Joi di Mediaset Premium.