X


La7 presenta “Recital”: la satira di Corrado Guzzanti in onda venerdì 4 gennaio

Scritto da , il 30 Dicembre, 2012 , in Programmi Tv

text-align: center”>Guzzanti su La7: il 4 gennaio Recital in prima serata

La7 continua a puntare sulla satira in prima serata: un genere vincente, come dimostrato con il grande successo di Maurizio Crozza con il suo one man show Crozza nel Paese delle meraviglie. Così, archiviata l’esperienza poco fortunata di Sabina Guzzanti lo scorso anno, ecco che arriva un altro grande talento, forse in assoluto il migliore attore satirico in Italia. Il 4 gennaio in prima serata su La7 va in onda Recital, di e con Corrado Guzzanti: uno spettacolo che raccoglie il meglio delle sue interpretazioni. Insieme con la sorella Caterina e la “spalla” storica Marco Mazzocca, Guzzanti propone i suoi personaggi di maggiore successo: dal cinico Padre Pizzarro all’ex ministro dell’economia Giulio Tremonti nei panni del Re Sole, dal giovane dio Aniene al leader comunista Fausto Bertinotti.

Recital nasce nel 2009, a molti anni di distanza dall’ultima tournée teatrale di Guzzanti: uno spettacolo itinerante record di incassi, che porta in scena le sue imitazioni ed i personaggi storici che lo hanno reso noto al pubblico televisivo (nei tanti programmi satirici di Serena Dandini), interpretando tra l’altro una nuova parodia, quella del leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro. Vincitore del premio biglietto d’oro 2009 con 90 repliche in 9 mesi, Recital ha divertito oltre 300 mila spettatori, fans e affezionati, nelle diverse di tappe in giro per l’Italia.

[nggallery id=6892]

Recital si appresta a sbarcare per la prima volta su una rete generalista, dopo essere stato trasmesso in prima tv assoluta da Sky1 e Cielo. Non c’è un passaggio di questo spettacolo che non meriti di essere visto: Recital è un concentrato di satira e comicità pura, che racconta la crisi di valori della nostra società attraverso personaggi del tutto inventati e politici molto in vista che sia avvicendano sul palco o appaiono sullo schermo. Da Prodi alla Gelmini, dal santone Quelo con i suoi adepti alla conduttrice Vulvi, dai  mafiosi rondaioli al cinico presentatore che parodizza i talk show: tutti raccontati con l’arma del grottesco che Guzzanti usa con finissima abilità. Risate garantite. Riflessioni pure. L’appuntamento è per venerdì 4 gennaio, alle 21.10, su La7.