X


L’uomo di casa: la nuova sit-com con Tim Allen da oggi su FOX

Scritto da , il 3 Dicembre, 2012 , in Serie & Film Tv
L'uomo di casa prima serie su Fox

text-align: center”>L'uomo di casa prima serie su Fox

L’uomo di casa” è la nuova serie in partenza questa sera su FOX, canale 111 di Sky. Dalle 19:35 infatti (e 19.45 da domani), la rete dedicata ai telefilm trasmetterà ogni giorno questa inedita sit-com con Tim Allen. L’attore, già volto noto del classico anni ‘90 “Quell’uragano di papà”, sarà protagonista di un altro show familiare, questa volta incentrato sulla vita di Mike, direttore marketing di un negozio di articoli per la caccia e la pesca.

La storia che “L’uomo di casa” porta sul piccolo schermo fa leva sull’occupazione “mascolina” di Mike, in perfetta opposizione con il suo ruolo domestico, che lo vede sempre in netta minoranza. La moglie biologa Vanessa (Nancy Travis) e le tre figlie Kristin (Alexandra Krosney), Amanda (Molly Aphraim) e Eve (Kaitlyn Dever), danno ogni giorno del filo da torcere all’uomo: la prima è la giovane madre di un bimbo di due anni, Boyd, e lavora in un fast-food per mantenerlo; la seconda invece si interessa solamente di moda e spettacolo; mentre l’ultima è una dodicenne dal carattere e dagli interessi molto simili a quelli del padre.

La sit-com è la tipica rappresentazione ironica del padre di famiglia di stampo tradizionale che si trova proiettato in un universo femminile senza comprenderlo mai del tutto: il ruolo patriarcale viene quindi a capovolgersi e si confronta con il mondo moderno tra temi non scontati e fotografie di contemporaneità.

[nggallery id=6371]

Mike infatti, si sente al sicuro soprattutto sul luogo di lavoro, uno spazio che condivide con il responsabile Ed (Héctor Elizondo) e con il collega Kyle (Christoph Sanders, già Ned in “Ghost Whisperer”). Allen, già forte di ruoli simili interpretati in passato, riesce a dare credibilità al personaggio e a far divertire il pubblico.

“L’uomo di casa” – dal titolo originale molto più esplicativo, “Last man standing” – è una produzione americana, la cui seconda serie negli Stati Uniti è visibile sulla rete Abc ogni venerdì sera. In Italia la sit-com troverà una sua naturale collocazione nel tardo pomeriggio, orario che in passato ha favorito il successo di pietre miliari della tv comica a stelle e strisce come “Friends” o “Will & Grace”.

L’appuntamento con la prima puntata de “L’uomo di casa” è per questa sera alle 19.35 su FOX: ogni episodio andrà in onda alle 19.45 tra il lunedì e il venerdì, e in replica il giorno successivo alle 13.30.