X


Superbrain – Le Supermenti: anticipazioni prima puntata del 29 dicembre

Scritto da , il Dicembre 29, 2012 , in Programmi Tv Tag:
superbrain supermenti perego

text-align: justify”>superbrain supermenti perego

SUPERBRAIN LE SUPERMENTI, ANTICIPAZIONI 1° PUNTATA 29 DICEMBRE – Andrà in onda su RaiUno sabato 29 dicembre alle 21.10 Superbrain – Le Supermenti, il primo talent show dedicato alle abilità della mente umana, che vedrà il ritorno di Paola Perego in prima serata. Il programma avrà per protagonisti dodici persone con capacità mentali straordinarie, in grado di memorizzare, fare calcoli e operazioni di logica in tempi rapidissimi. I 12 concorrenti di Superbrain hanno vite e lavori comuni e le loro doti nascoste alla maggior parte delle persone. In questo show però, sono pronti a manifestarli e a sfidarsi in un vero e proprio torneo tv suddiviso in due puntate (la seconda andrà in onda sabato 5 gennaio).

In ogni puntata, ci saranno sei partecipanti e si sfideranno due alla volta, realizzando dunque tre sfide in tutto. La conduttrice spiegherà le caratteristiche di entrambe le esibizioni e il margine di errore consentito nella prova che andranno ad eseguire. Le esibizioni saranno le più svariate: c’è chi dovrà memorizzare in pochi secondi la posizione di decine e decine di persone e poi ripeterla o chi attraverso una nota o un movimento dovrà riconoscere un brano musicale o un ballo. Chi riuscirà nella prova, passerà alla fase successiva e se a farcela fossero entrambi i concorrenti in sfida, sarà il pubblico in studio a scegliere chi mandare avanti. I tre finalisti saranno sottoposti al voto del pubblico in studio che sceglierà il vincitore della puntata.

[nggallery id=6866]

Solo al termine della seconda puntata, i vincitori delle due serate dovranno sottoporsi ad una ulteriore sfida che eleggerà il Supercampione che si aggiudicherà il premio di 50.000 euro in gettoni d’oro. Fra una sfida e l’altra, il programma verrà arrivito da momenti di varietà: interverranno ospiti come Anna Falchi, Roberto Farnesi e Sergio Assisi che si metteranno in gioco e commenteranno con Paola Perego le esibizioni. In studio anche il neurologo Giacomo Koch, che spiegherà dal suo punto di vista scientifico, le capacità mentali e le aree del cervello impiegate durante le esibizioni.