X


Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza dell’8 gennaio: il Vangelo secondo Casaleggio (VIDEO)

Scritto da , il Gennaio 9, 2013 , in Personaggi Tv Tag:,
Crozza copertina 8 gennaio 2013

text-align: justify”>Crozza copertina 8 gennaio 2013

BALLARO’ è tornato ieri sera 8 gennaio con una nuova puntata, la prima del 2013, in cui Giovanni Floris si è confrontato coi suoi ospiti riguardo le elezioni politiche, la fiscalizzazione e la Sanità in declino. E è tornato all’attacco anche il comico genovese Maurizio Crozza con la sua copertina satirica, in cui non ha risparmiato proprio nessuno dalla sua pungente ironia, da Mario Monti a Silvio Berlusconi, poi il centrosinistra per terminare con il Movimento 5 Stelle tornando a impersonare un evangelico Roberto Casaleggio, come vi mostriamo nel video della copertina dopo il salto.

MAURIZIO CROZZA ha esordito il suo monologo riferendosi al nuovo anno, augurando un buon 2013 a tutti ma subito chiarendo che “Un nuovo anno non possiamo permettercelo” riguardo i numerosi tagli, e le tante cose che non abbiamo potuto permetterci nel corso dell’anno appena conclusosi. Effettivamente, dalla panoramica presentata in trasmissione, con un 2012 che ha abbattuto completamente i consumi, un nuovo anno risulta piuttosto impegnativo, soprattutto per via delle elezioni, in cui si confronteranno, come consuetudine, due grandi schieramenti: “noi elettori e loro i politici”.[nggallery id=7047]

Critico nei confronti di Mario Monti che prima mette l’Imu da Tecnico e poi, una volta sceso in campo da politico dichiara di volerla ritoccare (“E’ come se Dracula nel secondo tempo di un film intende fare Robin Hood”) , irriverente nei confronti di Silvio Berlusconi e della sua nuova compagna, Maurizio Crozza si sofferma poi sul Movimento 5 Stelle impersonando di nuovo Roberto Casaleggio che ha recentemente dichiarato che le parole di Beppe Grillo sono come quelle di Gesù. Il risultato è ovviamente una parodia esilarante e decisamente riuscita che fa partire con slancio questo 2013 a Ballarò, grazie a un Maurizio Crozza spumeggiante e sempre “sul pezzo”. Di seguito il video della copertina di Maurizio Crozza di ieri 8 gennaio a Ballarò:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=idaO7bAMkKc