X


Che tempo che fa: ospiti di domenica 20 gennaio Carlo Conti, Paolo Jannacci e Carlo Petrini

Scritto da , il Gennaio 20, 2013 , in Programmi Tv Tag:, ,

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti puntata 20 gennaio

Che tempo che fa torna in onda questa settimana con una puntata ricchissima dal punto di vista degli ospiti in studio. Fabio Fazio, impegnato nella preparazione del suo Festival di Sanremo insieme a Luciana Littizzetto, sta per portare in onda su Rai3 anche uno speciale Che tempo che fa dedicato al grande Giorgio Gaber, di cui il 1° gennao è ricorso il decennale dalla morte. La puntata monografica, che ripercorrerà la carriera di Gaber con tanti ospiti musicali, andrà in onda lunedì 21 gennaio in prima serata. Intanto non si ferma l’appuntamento settimanale col programma, in onda non più il sabato ma solo la domenica. A ridosso dello scattare della par condicio, non ci saranno politici in studio: ospiti della puntata del 19 gennaio, saranno personaggi della tv, della cultura e della società civile.

A Che tempo che fa di questa sera Fabio Fazio intervisterà Carlo Conti, popolare conduttore televisivo di Rai1, in onda ogni giorno col quiz-show L’Eredità e ogni sabato in prima serata con I Migliori Anni, quest’anno nella speciale formula dedicata ai successi di Canzonissima. Paolo Jannacci, pianista, compositore e arrangiatore, presenterà a Che tempo che fa il suo nuovo album di inediti Allegra. Ospite di Fazio anche l’enogastronomo, antropologo, giornalista e scrittore Carlo Petrini, fondatore, nel 1989, a Parigi, del movimento culturale Slow Food.

[nggallery id=5232]

A Che tempo che fa non può mancare lo spazio dedicato all’arte e alla cultura: questa settimana Fabio Fazio ospita Salvatore Settis, archeologo e storico dell’arte, Presidente del Comitato scientifico del Museo del Louvre,Professore ordinario di Storia dell’arte e dell’archeologia classica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa dal 1985 al 2010. Il giornalista sportivo Flavio Vanetti presenterà il suo libro Turisti per UFO, guida per i curiosi che volessero intraprendere viaggi ed escursioni a tema extraterrestre, scritto insieme ad Ottavio Daviddi e Sara Caffulli. Introduce gli ospiti Filippa Lagerback: la puntata si apre, come di consueto, con le previsioni climatiche ed ambietali di Luca Mercalli, per concludersi con la comicità di Luciana Littizzetto.

L’appuntamento con Che tempo che fa è domenica 20 gennaio alle 20.10 su Rai3.