X


Don Matteo 9: Pamela Saino (Patrizia Cecchini) annuncia a sorpresa “Non sarò presente nel cast”

Scritto da , il 17 Gennaio, 2013 , in Serie & Film Tv

text-align: center”>partizia cecchini don matteo 9

PATRIZIA CECCHINI NON SARA’ NEL CAST DI DON MATTEO 9 – La nona stagione della fortunata serie targata Lux Vide, non vedrà tra i suoi protagonisti Pamela Saino, meglio conosciuta dai suoi fan come Patrizia Cecchini. La giovane attrice, che veste i panni della figlia del maresciallo dal lontano 2001, lo comunica ufficialmente tramite la sua pagina ufficiale di Facebook:

Ciao friends! Vi ho sempre promesso che sareste stati i primi ad avere news ed infatti eccomi qui a comunicarvi, con grande dispiacere, che non sarò presente nel cast di “Don Matteo 9”! Vi ringrazio per tutto l’affetto che continuate a dimostrarmi ogni giorno e sono davvero felice che Patrizia Cecchini vi abbia regalato cosi tante emozioni in questi anni passati insieme! Un grande bacio virtuale a tutti voi

Dalle righe, scritte direttamente dall’attrice, si intuisce l’amarezza della ragazza che non nasconde ai suoi fan il dispiacere di lasciare la serie. Partita in sordina nella seconda edizione, il ruolo di patrizia ha preso strada facendo visibilità sempre maggiore, tanto da diventare personaggio centrale nelle ultime due stagioni con il tormentato amore con il Capitano Tommasi. Simone Montedoro, che interpreta il neo sposo di Patrizia, rimarrà invece nel cast (da solo?).

[imagebrowser id=7223]

DOPO IL MATRIMONIO, LA COPPIA SI DIVIDE INSPIEGABILMENTE – Non si conoscono ancora i motivi della soppressione del personaggio. Leggendo quanto scritto da Pamela Saino, si comprende come non si tratti di abbandono volontario, anzi si dice esplicitamente dispiaciuta per la questione. La decisione presa risulta sorprendente, soprattutto se si considera che l’ottava stagione della serie termina proprio con il matrimonio tra Patrizia e il Capitano Tommasi, celebrato ovviamente dall’instancabile prete investigatore Don Matteo. Paradossalmente però, il personaggio di Giulio Tommasi sarà ancora a Gubbio ad indagare sui continui omicidi (ma tanto è inutile che lo faccia, risolve sempre tutto il prete!), e qui il giallo si fa ancora più intrigante: Perché si è deciso di dividere la coppia? 

SIMONE MONTEDORO RIMMARRA’ DA SOLO? – Simone Montedoro, impegnatissimo ne L’isola“, “Rossella 2” e “Santa Barbara”, si ripresenterà anche in questa serie indossando la solita divisa da Capitano, mentre della sua mogliettina non se ne conoscono ancora le sorti. Pochissime le indiscrezioni trapelate fin’ora sulla serie, unica certezza la mancanza di Patrizia. Mentre i fan sono in rivolta contro la produzione sulla sua pagina Facebook, ci si chiede quali siano i risvolti alla quale assisteremo nella nona stagione. Alcuni ipotizzano una separazione tra i due, immaginando Patrizia in Spagna e Giulio Tommasi tra le braccia della Conti, oppure si potrebbe immaginare una trasferta momentanea della giovane per motivi di lavoro. Fin ora non si hanno notizie certe su cosa succederà, ma non appena ne avremo vi terremo aggiornati.