X


Grande Fratello 13: I provini al via ad agosto. Per il rilancio del programma si punterà sul cast

Scritto da , il 16 Gennaio, 2013 , in Grande Fratello

text-align: center”>confessionale grande fratello 13

IL GRANDE FRATELLO PREPARA IL SUO RITORNO – Dopo l’ultima edizione-flop del Grande fratello che ha visto trionfare Sabrina Mbarek, finita poi miseramente nel dimenticatoio, sembravano tramontati i tempi per il primo reality della storia italiana. Eppure, nonostante tutto, Mediaset crede ancora nel programma, e sta lavorando per metter in piedi la tredicesima edizione e rilanciarla in grande stile nel 2014. Aria di novità si respira nella casa più spiata d’Italia, e, stando alle dichiarazioni del neo direttore di Canale 5 Giancarlo Schieri rilasciate a “Il Messaggero“, per la nuova edizione si punterà molto sul cast e sul web, dando una nuova veste a tutto l’impianto del reality.

GF13, PER IL RILANCIO SI PUNTERÀ SUL CAST – Il grande punto di forza della prossima edizione sarà il cast, che nel GF12 non ha convinto i telespettatori anche per via dei troppi partecipanti che avevano troppo poco da dire. Quest’anno, si cercherà di non sbagliare il colpo e di selezionare la gente giusta da rinchiudere nella casa, tagliando (forse) i ponti con il trash estremo proposto nelle ultime edizioni. C’è da chiedersi se nel GF13 ci saranno ancora i soliti personaggi “macchietta”, eclettici e tamarri che hanno popolato le mura nelle varie edizioni, oppure se la produzione punterà su personaggi più “normali” e presentabili al grande pubblico. I primi provini cominceranno verso metà agosto, e ancora non è chiaro se, come è avvenuto nella precedente edizione, si svolgeranno anche sul web. [imagebrowser id=7203]

GF13, ANCORA MISTERO SU CHI SOSTITUIRÀ ALESSIA MARCUZZI – Come già avevamo anticipato, per questa edizione si tornerà indietro nel tempo riducendo la “reclusione” a soli 100 giorni e fermandosi ad un massimo di 15 concorrenti, pochi ma, ipoteticamente, buoni. Nulla si conosce ancora su chi sarà al timone dell’edizione, voci vorrebbero l’approdo Ilary Blasi o il ritorno di Barba D’Urso, ma ancora nulla è ufficiale. Intanto, la Marcuzzi va alla ricerca di nuovi format da proporre, dopo aver testato l’edizione italia di Extreme Makeover Home Edition Italia che dovremmo vedere, a seguito di un travagliato cambio di collocazione, il prossimo 23 gennaio. Tornando al Grande Fratello, la messa in onda prevista è slittata al 2014, e non più a settembre come si era detto in precedenza. C’è ancora un annetto buono prima di rivederlo sugli schermi, ma riusciranno a farlo ritornare ai fasti di un tempo?