X


Il 2012 di Alessandra Amoroso: vota il suo miglior singolo! – LaNostraTv Talent Awards

Scritto da , il 12 Gennaio, 2013 , in Notizie Varie
Alessandra Amoroso Ti aspetto Ciao

text-align: center”>Alessandra Amoroso Ti aspetto Ciao

I Talent Awards de LaNostraTv sono entrati nel vivo della gara: dopo aver reso noto il risultato del nostro primo sondaggio, che ha incoronato Maledetto quel giorno come migliore singolo del 2012 di Emma Marrone, e nell’attesa del responso di quello su Marco Carta, che invece si chiuderà domani, nel terzo appuntamento con i Talent Awards vi chiediamo qual è stato il vostro singolo preferito di Alessandra Amoroso nel 2012. Dopo l’inedita ed importate esperienza negli Stati Uniti, dove la vincitrice di Amici 8 ha trascorso diverse settimane tra una lezione di canto e l’altra -impegno che tra l’altro l’ha portata lontana dagli schermi per molto tempo- la cantante salentina è al lavoro per un nuovo album. Di sicuro sappiamo soltanto che tra le nuove tracce dovrebbe esserci lo zampino di un artista del calibro di Tiziano Ferro, che più volte ha espresso il suo apprezzamento nei confronti della Amoroso.

Per esprimere la vostra preferenza, lo ricordiamo, non dovete far altro che postare un semplice commento sotto l’articolo dedicato al vostro cantante preferito o sulla nostra Pagina Ufficiale Facebook raggiungibile tramite questo link con un commento sotto al link dell’articolo che giornalmente riproporremo. Sarà possibile votare per un determinato cantante, commentando, soltanto una volta e per sette giorni dalla pubblicazione del suo post: i voti che arriveranno in ritardo non verranno presi in considerazione.

[nggallery id=7132]

Il 2012 di Alessandra Amoroso è stato probabilmente l’anno che l’ha vista meno protagonista da quando il sipario di Amici le ha regalato la fama e il successo: la cantante ha all’attivo infatti soltanto due singoli. Il primo è Ti aspetto, intensissima ballata scritta e composta dalla consolidata coppia Camba-Coro e arrangiata da Celsio Valli. Estratto come secondo singolo dal suo album live Cinque passi in più e rilasciato il 20 Gennaio, il brano, complice anche una programmazione radiofonica certamente sfavorevole, non ha goduto di ampia popolarità, benché sia probabilmente uno dei migliori pezzi pubblicati dalla Amoroso. Ciao, invece, ha anticipato l’uscita di Ancora di più-Cinque passi in più, ovvero lo stesso album live arricchito da tre nuovi inediti (la cui pubblicazione ha coinciso con il serale di Amici 12). Il pezzo, rilasciato il 12 Maggio, è stato certificato come disco d’oro per aver venduto oltre 15 mila copie digitali. Di seguito i video ufficiali dei due singoli: e voi, quale preferite?