Jo (Le Grand): Jean Reno protagonista della serie tv in onda da stasera su Fox Crime

JO (LE GRAND) è una novità assoluta del canale Fox Crime della piattaforma Sky. La serie tv creata da René Balcer – già autore di Law and order – con protagonista l’attore Jean Reno, andrà in onda in anteprima mondiale con la sua prima stagione a partire da stasera e per ogni giovedì alle 21. La storia ruota attorno alle vicende di Jo Saint-Clair, un detective della squadra omicidi dal carattere risoluto e dai modi bruschi, ma dotato di grandi capacità intellettive, utili a risolvere i casi di omicidio che minacciano Parigi. Per raggiungere questi scopi si avvale della collaborazione del giovane investigatore Marc Bayard interpretato da Tom Austen e di Karin, interpretata dall’attrice Jill Hennessy, che veste i panni di una suora laica che gli offre consigli preziosi.
JO (LE GRAND), ovviamente, è incentrata soprattutto sul personaggio interpretato da Jean Reno, attore di fama mondiale che ricordiamo in numerose pellicole quali Subway, Léon e Nikita, di Luc Besson, Al di là delle nuvole di Michelangelo Antonioni e Wim Wenders, French kiss di Lawrence Kasdan, Missione: Impossibile di Brian De Palma, Ronin di John Frankenheimer, Godzilla di Roland Emmerich, I fiumi di porpora di Mathieu Kassovitz, Wasabi di Gérard Krawczyk, Hotel Rwanda di Terry George, La tigre e la neve di Roberto Benigni, Il codice da Vinci di Ron Howard, La Pantera Rosa 2 di Harald Zwart e Chef di Daniel Cohen.
[nggallery id=7211]
Jean Reno ha parlato di JO (LE GRAND), presentato a Cannes nell’aprile scorso. Si tratta del suo primo lavoro televisivo dopo vent’anni, ma l’attore ha spiegato che non ha potuto rinunciare a questo ruolo sia per il fatto che la serie è ambientata nella magica Parigi, finora trascurata per uno show di livello internazionale, sia perchè la qualità dei prodotti francesi è molto migliorata negli ultimi anni. L’idea dei produttori di usufruire della bellezza della capitale francese per girare scene di grande impatto e azione è molto emozionante, ha aggiunto l’attore.
JO (LE GRAND) è stato comunque girato tutto in inglese, ma per Jean Reno questo non è stato un problema, visto che l’attore ama mescolare le culture. D’altronde il suo mestiere lo trascina sempre in giro per il mondo!