X


L’Arena di Giletti, Schettino crea scompiglio e il comandante De Falco manda all’aria l’intervista esclusiva

Scritto da , il 13 Gennaio, 2013 , in Programmi Tv
L'Arena di Giletti Schettino De Falco

text-align: center”>L'Arena di Giletti Schettino De Falco

L’ARENA DI GILETTI, SCHETTINO E DE FALCO IN PUNTATA – Ne L’Arena di Massimo Giletti, quest’oggi, è accaduto un avvenimento che ha messo in secondo piano la così tanto chiacchierata intervista esclusiva a Francesco Schettino, l’artefice del grande incidente che avvenne un anno fa all’Isola del Giglio a causa di una manovra poco studiata, che portò al naufragio della nave da crociera Costa Concordia. Schettino avrebbe dovuto dire qualcosa in sua discolpa, cosa che ha fatto più di una volta, ma purtroppo ha avuto un imprevisto disturbatore, che ha fatto concentrare quasi esclusivamente su di sé l’attenzione dei telespettatori: ci riferiamo al comandante Gregorio De Falco, colui che spronò Schettino a compiere fino all’ultimo il suo lavoro, nel mentre del naufragio, usando un linguaggio molto colorito ma sicuramente opportuno in quella circostanza. Ma cosa ha fatto De Falco per mettere in subbuglio la puntata de L’Arena?

[imagebrowser id=7137]

DE FALCO SI RIFIUTA DI PARLARE: SIPARIETTO IMBARAZZANTE IN DIRETTA – Il comandante si è rifiutato di apparire in tv, non dicendo quindi la sua sull’incidente della Concordia, perché era presente anche Schettino: con lui non vuole avere più niente a che fare; nonostante il tutto si svolgeva in differita. La giornalista Ilenia Petracalvina ha fatto di tutto per convincerlo a dire qualcosa, ma nessuno è riuscito a smuoverlo dalla sua posizione. Qualche volta veniva indicato dall’imbarazzatissima giornalista, che non sapeva più che pesci pigliare; ci ha pensato poi una donna che passava di lì, dove è ancorata la Costa Concordia, a dargli una mano (se veramente di aiuto si può parlare), gridando contro le telecamere: “Schettino è solo un povero deficiente!”. Quello che avrebbe dovuto essere un momento di confronto, si è invece rivelato un episodio a dir poco ridicolo: per non parlare poi della strategia adottata dalla Petracalvina per strappare le parole dalla bocca di Gregorio De Falco: gli tirava più volte la manica del giubbotto!

FRANCESCO SCHETTINO ANCORA IN TV – Sicuramente una parentesi del programma assolutamente da cancellare! Ma alla fine questo è il bello della diretta: possono accadere, in ogni momento, vicende inaspettate. Voi avete visto la puntata di oggi de L’Arena? Cosa ne pensate dell’atteggiamento di De Falco: ha fatto bene oppure no? E per quanto riguarda Francesco Schettino, volete vederlo ancora in televisione, dove cerca in qualche modo di discolparsi di un crimine (non possiamo usare un termine diverso) che ha commesso?