X


Marco Mengoni: al Festival di Sanremo c’è sempre qualcuno che non è contento

Scritto da , il Gennaio 25, 2013 , in Festival di Sanremo Tag:,
foto del cantante marco mengoni

text-align: center;”>foto del cantante marco mengoni

MARCO MENGONI ed altri suoi colleghi che parteciperanno alla sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo prevista tra il 12 e il 16 febbraio prossimi sono stati ospiti della trasmissione di Rai Uno La vita in diretta, condotta tutti i giorni da Mara Venier Marco Liorni e dedicata a temi di attualità e cronaca. Come già avvenuto qualche giorno fa per Chiara Galiazzoche ha risposto alle polemiche suscitate dai grandi esclusi di questa edizione sanremese – anche il cantante di Ronciglione (VT) ha spiegato il suo pensiero riguardo la scelta degli artisti da parte di Fabio Fazio e Mauro Pagani.

Già vincitore del talent show X factor nel 2009 e terzo classificato proprio al Festival di Sanremo nel 2010 con la canzone Credimi ancora, MARCO MENGONI si presenterà quest’anno con le due canzoni L’essenziale, scritta da Roberto Casalino, e Bellissimo, scritto da Gianna Nannini che ha speso bellissime parole per il cantante proprio qualche settimana fa in occasione dell’uscita del suo nuovo album Inno.

[nggallery id=7399]

MARCO MENGONI non è d’accordo sul fatto che Fabio Fazio abbia preferito alcuni cantanti provenienti dai talent ai grandi artisti che da sempre hanno calcato il palco dell’Ariston, sostenendo che un giusto mixage non ha portato a un Sanremo “troppo vecchio” o “troppo giovane”. D’altronde, ha aggiunto, nessuno è mai contento, per cui è meglio dare un colpo al cerchio e uno alla botte”. In merito alla sua partecipazione, poi, Mengoni ha detto di sentirsi più preparato rispetto all’altra volta: “Ho fatto il primo, il secondo sarà più facile.

A La vita in diretta, comunque, anche altri cantanti hanno difeso la propria posizione rispetto alle scelte della direzione artistica del Festival. Una fra tutti Maria Nazionale che ha detto di non aver rubato il posto a nessuno, anzi lei stessa fu scartata qualche anno fa per far posto a Simone Cristicchi