X


Maria De Filippi dice No alla conduzione del Festival di Sanremo perchè troppo stressante

Scritto da , il Gennaio 16, 2013 , in Personaggi Tv Tag:,
Maria De Filippi

text-align: center”>Maria De Filippi

Alla più nota conduttrice della televisione nostrana, Maria De Filippi, puntualmente ogni anno le viene fatta la stessa domanda: perché non si candida alla conduzione del Festival di Sanremo, dato che nel 2009 al cospetto di Bonolis vi ha partecipato nelle vesti di valletta e che in quello stesso anno e nei successivi han partecipato come concorrenti e successivamente vinto suoi pupilli provenienti dal talent Amici. Ricordiamo appunto nel 2009 che ha vinto Marco Carta con La forza mia (da lei premiato sul palco dell’Ariston), nel 2010 Valerio Scanu con la canzone Per tutte le volte che… scritta da Pierdavide Carone, nell’edizione dell’anno passato ha trionfato con Non è l’inferno Emma Marrone. duettando in una delle serate con Alessandra Amoroso, e infine nella prossima edizione vedremo in gara anche Annalisa Scarrone (scheda della cantante) con i due brani Scintille e Non so ballare.

Lei risponde in modo diretto dicendo semplicemente che non le interessa condurre la kermesse canora, più che altro perché è una macchina che funziona per cinque serate l’anno e prevede uno stress e impegno mentale e fisico non indifferenti, al quale lei non ha per niente voglia di sottoporsi. È anche strana per certi versi, rifiutando di condurre uno spettacolo su uno dei palcoscenici più ambiti in Italia perché ipotizzando che lei si offra come conduttrice, gli addetti ai lavori l’accoglierebbero a braccia aperte, sapendo di andare sul sicuro sia sul piano mediatico che in termini di Auditel. Essendo, come lei si è più volte definita, l’antidiva in persona, non sarebbe molto entusiasta di indossare gli abiti di scena designati per ogni sera alle presenze femminili, ma preferisce vestire in modo più informale e occuparsi dei suoi cavalli di battaglia della stagione, Italia’s Got Talent e Amici.

[imagebrowser id=7186]

Nell’intervista al settimanale Oggi, riguardo la conduzione del Festival dichiara: “Chi dice mai viene sempre smentito dai fatti. Ma a presentare Sanremo non ci tengo. Lo stress non è produttivo, non è la condizione mentale giusta per lavorare, fa di te un automa. Ecco, Sanremo è esattamente quello. E uno si chiede: ma perché dovrei?“. Invece su Annalisa, in gara tra i Big dice: “E’ più introversa di Emma. E’ più insicura, non si rende ancora conto di essere bravissima. Avrà di fronte il mondo e capirà il suo potenziale“. Spende inoltre alcune parole sulla sua amica Luciana Littizzetto, prossima alla co-conduzione del Festival di Sanremo 2013 con Fabio Fazio. La De Filippi dichiara: “Guardo la Litizzetto, che come me di solito vive in un suo mondo isolato da tutto quel circo, e penso che si sta sottoponendo a uno stress indicibile. È così intelligente che troverà una soluzione al problema di parlare liberamente in campagna elettorale“. Chissà se prima o poi ci troveremo a parlare della De Filippi in veste di conduttrice del Festival di Sanremo.