X


Sanremo, Raphael Gualazzi: il testo della canzone “Carioca”

Scritto da , il Gennaio 27, 2020 , in Festival di Sanremo
Foto Raphael Gualazzi Sanremo 2020

Raphael Gualazzi a Sanremo 2020: il testo e la recensione del brano “Carioca”

Alla 70esima edizione del Festival di Sanremo ci sarà anche il grande musicista jazz Raphael Gualazzi tra i Big in gara sul palco del Teatro Ariston, che Amadeus condurrà su Rai1 dal 4 all’8 febbraio. Raphael Gualazzi a Sanremo partecipa con il brano intitolato “Carioca” il cui testo è disponibile sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola dal 28 gennaio. Sul numero uscito la settimana scorsa, però, è disponibile una piccola recensione di “Carioca” dove si può leggere che coloro che lo ascolteranno la prima volta a Sanremo si ritroveranno, come per magia, catapultati in Brasile.

Festival di Sanremo 2020: il testo della canzone “Carioca” di Raphael Gualazzi

Nella recensione del brano di Sanremo “Carioca” di Raphael Gualazzi, il testo è disponibile solo in piccola parte, ma si può leggere il ritornello che recita così:

“Ma chi l’avrebbe detto,
Sento solo la musica
Forse sei il diavolo
Ma sembri magica
Quanto tempo ho perso
La vita quasi mi supera”

La canzone che Raphael Gualazzi porterà sul palco dell’Ariston parla di un uomo disperato d’amore che incontra una donna in un locale fumoso e all’improvviso tutto cambia. Su Tv Sorrisi e Canzoni del 28 gennaio è disponibile il testo del brano “Carioca” che Raphael Gualazzi presenterà a Sanremo, condotto da Amadeus con moltissime vallette. Il termine con il quale ha voluto titolare il suo brano rappresenta, per gli abitanti di Rio De Janeiro, colui che vive alla giornata, una filosofia di vita.