X


Servizio pubblico: dopo Berlusconi, ospite della puntata di giovedì 17 gennaio è Gianfranco Fini

Scritto da , il Gennaio 17, 2013 , in Programmi Tv Tag:,

ttp://www.lanostratv.it/programmi-tv/servizio-pubblico-dopo-berlusconi-ospite-della-puntata-di-giovedi-17-gennaio-e-gianfranco-fini/attachment/servizio-pubblico-7/” rel=”attachment wp-att-150794″>

Servizio pubblico torna in onda ad una settimana di distanza dal clamoroso evento mediatico che ha visto protagonista Silvio Berlusconi: quasi nove milioni di telespettatori hanno assistito giovedì 10 gennaio allo show del Cavaliere che ha preso la scena nello studio di Cinecittà. E’ seguita una settimana caldissima sul fronte delle polemiche: alla reazione quasi unanime dei giornali che hanno parlato di rinascita del leader Pdl, si è aggiunto il fuoco amico di personaggi come Beppe Grillo, mentre Marco Travaglio annunciava querele all’indirizzo di Berlusconi e Giulia Innocenzi difendeva l’operato suo e dei colleghi. Una settimana di fuoco in cui l’unico grande assente è stato lui, Michele Santoro.

Servizio pubblico questa sera si aprirà con la consueta copertina dle giornalista: sarà certamente quella l’occasione per rispondere alle critiche, o forse per snobbarle del tutto. D’altronde, la stessa redazione di Servizio pubblico ha sottolineato come la tanto evocata rimonta di berlusconi dopo l’ospitata nel programma sia solo un bluff, forse dovuto al “trattamento” riservatao a Santoro&Co. da certi organi di informazione. A sostegno di questa tesi, è stato pubblicato dalla pagina Facebook del programma l’esito del sondaggio Ipsos effettuato nei giorni seguenti alla puntata: per il 37% degli intervistati “Berlusconi ha dimostrato di essere solo bravo in tv“, mentre il 17% ritiene che abbia “dimostrato di essere finto“. Soddisfatti, a Servizio pubblico commentano così:

Alla faccia di chi predica tanto l’effetto Santoro, ecco la risposta degli italiani alla domanda “Berlusconi dopo la partecipazione al programma di Santoro ha…”

[nggallery id=7224]

La puntata di questa sera di Servizio pubblico si intitola “La sciagura sei tu“: un espressione che riprende volutamente quella di Berlusconi che nelle scorse settimane di campagna elettorale ha definito Monti, Fini e Casini “il trio sciagura”. Ospiti di Santoro sarà proprio il Presidente della Camera nonché leader di Futuro e Libertà per l’Italia Gianfranco Fini, che sostiene la coalizione centrista di Mario Monti, ma anche Matteo Salvini della Lega Nord e Maurizio Landini, segretario generale della Fiom-Cgil. Il programma andrà in onda come sempre su La7 a partire dalle 21.15, ma anche in diretta streaming su YouTube, La7.it, su serviziopubblico.it e sul sito del Fatto Quotidiano.