X


Silvio Berlusconi a Ballarò martedì 5 febbraio al posto di Alfano: il segno del comando

Scritto da , il Gennaio 30, 2013 , in Programmi Tv Tag:,

text-align: justify”>Silvio Berlusconi a Ballarò al posto di Alfano

SILVIO BERLUSCONI sarà ospite di Giovanni Floris a Ballarò martedì prossimo 5 febbraio. A comunicarlo è lo stesso Giovanni Floris in chiusura di puntata di Ballarò nella serata di ieri: “La prossima settimana abbiamo invitato il candidato Premier Angelino Alfano perché è il candidato Premier – ha comunicato Florisma lui e il partito hanno proposto Silvio Berlusconi come leader della coalizione. Noi vogliamo che il nostro pubblico conosca il programma del Pdl e della Lega e quindi sarà Berlusconi il nostro ospite di martedì”. Dunque, dopo la sua partecipazione a Servizio Pubblico, Silvio Berlusconi calcherà la scena anche di un programma come Ballarò, dopo le ben note telefonate in cui l’ex Premier si lasciava andare ad esternazioni contrarie nei confronti delle argomentazioni trattate in trasmissione con le conseguenti e famose chiusure telefoniche che hanno anch’esse fatto la storia della televisione italiana.

E ancora una volta, a pochi giorni dal voto,  Angelino Alfano sarà messo da parte, nonostante la sua candidatura a Premier, per fare spazio al Leader indiscusso della coalizione che come si sa bene, in televisione riesce a dare il meglio di sé. Effettivamente, la sua aria da affabulatore mediatico è nota, soltanto che in tal modo si esplicita ancora di più chi sia effettivamente a comandare nella coalizione, per chi non lo avesse ancora compreso. Eppure secondo i sondaggi di Ballarò evidenziati ieri sera da Pagnoncelli, gli Italiani vedono l’ex Premier primo nelle classifiche, non come politico di primo piano ma in un’altra veste. Scopriamo in quale…

[nggallery id=7516]

Secondo i sondaggi realizzati dalla Ipsos di Nando Pagnoncelli gli Italiani alla domanda “Con chi andrebbe in vacanza?” scelgono al primo posto col 22% proprio Silvio Berlusconi seguito da Beppe Grillo col 20% mentre giudicano l’ex Premier meno utile al Paese con il 44% (come vi mostriamo nella nostra fotogallery). Risultati che mettono in evidenza quella simpatia affabulatoria che Berlusconi suscita nel pubblico, che pare però consapevole della sua limitatezza. Sarà veramente così anche nel confronto alle urne? In ogni caso Silvio Berlusconi sarà ospite di Ballarò martedì prossimo, questa per ora l’unica certezza, in una campagna elettorale determinante per il futuro del Paese, che vede l’ex Premier istancabile paladino di un berlusconismo ancora piuttosto imperante.