X


Beppe Grillo conclude lo Tsunami Tour in un bagno di folla…e senza andare in tv

Scritto da , il Febbraio 23, 2013 , in Personaggi Tv Tag:,
Beppe Grillo tra la folla a San Giovanni

text-align: justify”>Beppe Grillo tra la folla a San Giovanni

BEPPE GRILLO  ha concluso il suo Tsunami Tour nella serata di ieri 22 febbraio in Piazza San Giovanni. E stando ai numeri è stato un vero e proprio successo considerato che la Piazza è stata invasa da 800.000 persone che hanno voluto festeggiare il successo del Movimento 5 Stelle in una campagna elettorale che ha viaggiato per l’intera penisola. Parole di entusiasmo sono state espresse dai tanti attivisti sul palco, e dallo stesso Grillo acclamato a gran voce che ha nuovamente sparlato dei partiti, dei vecchi sistemi burocratici auspicando la necessità di cambiare. E alla manifestazione è stata accreditata solo la stampa estera, mentre i giornalisti italiani sono stati bistrattati da Grillo dopo le vicende che hanno riguardato le varie posizioni della stampa italiana nei riguardi del comico genovese e del Movimento 5 stelle.

BEPPE GRILLO CONTRO LA STAMPA ITALIANA – Soltanto la stampa estera è stata dunque libera di poter intervenire all’evento, poiché solo a questa Beppe Grillo ha concesso interviste nel corso della sua campagna elettorale, dopo la sonora buca data alle antenne di Sky Tg 24. E se Grillo non va in tv, è la tv ad andare da Grillo infatti nella serata di ieri sera è stato possibile seguire la diretta su Sky Tg 24 che ha filmato i momenti salienti dell’intervento del comico e del Movimento divenuto ormai il grillo parlante per eccellenza, il matto senza sosta che con vigore e rabbia che parla alle folle e da esse riceve nuovamente energia e slancio.

Le elezioni sono ormai vicine di un giorno e nell’appuntamento elettorale, che Grillo e compagnia hanno voluto concludere in mezzo alla gente nella storia piazza “rossa” di San Giovanni, finalmente sarà l’elettore a fare la differenza dopo tante chiacchiere e promesse da ogni dove. Di certo, qualunque sarà il risultato, l’appuntamento con Grillo di ieri è stato un enorme fenomeno mediatico con 150.000 persone collegate in streaming su La cosa e ulteriori piazze italiane in collegamento con il fulcro di San Giovanni. Un evento certamente nuovo per quanto concerne il panorama italiano per una sorta di ritorno alle origini con la complicità della rete, la tecnologia, l’abbattimento delle barriere che ieri sera ha voluto abbracciare l’Italia intera.