X


La7: da domani nuovo programma di approfondimento dalle 14

Scritto da , il Febbraio 3, 2013 , in Programmi Tv Tag:,
foto del logo del tgla7

text-align: justify”>foto del logo del tgla7TGLA7 CRONACHE A CURA DELLA REDAZIONE DEL TG. Continua a ridosso delle elezioni politiche del 24 febbraio prossimo, il proliferare di programmi di approfondimento. Su La7 , rete sempre più delegata all’informazione, partirà domani pomeriggio  un nuovo programma. Quello che era fino al dicembre scorso lo spazio occupato da Cristina Parodi con il suo Live sarà ad appannaggio della redazione del Tgla7. Alle 14 andrà in onda il programma TgLa7 Cronache, un nuovo approfondimento della durata di mezz’ora, che andrà in onda tutti i giorni della settimana e sarà condotto da Bianca Caterina Bizzarri. Obiettivo principale: approfondire i fatti, gli argomenti e le notizie del nostro Paese, prossimo alle elezioni. Promozione anche per un’altra trasmissione. Coffee break, lo spazio condotto da Tiziana Panella in onda dalle 9.55, andrà avanti per tutta la settimana. Il programma verrà prolungato anche al sabato e alla domenica. La Panella ottiene ottimi risultati tutti i giorni, con uno share che si aggira tra il 4 e il 5%. La direzione di La7, avrà pensato bene di aumentare i giorni di messa in onda per offrire un approfondimento maggiore anche nel weekend.

Manovre invece al sabato pomeriggio, dove settimana scorsa ha debuttato il nuovo talk condotto da Arianna Ciampoli: Tutta la vita davanti. Il programma, dedicato al mondo del lavoro, dopo lo scarso riscontro di pubblico avuto alla prima puntata, è stato anticipato già da ieri alle 12.30 sperando in un successo maggiore. Anche ieri i risultati sono stati bassi (158.000 telespettatori per uno share del 0,89%). Riuscirà a sopravvivere ai severi tagli in atto sulla rete di Telecom Italia?

Intanto in prima serata continuano gli splendidi risultati di tutte le varie trasmissioni. Al lunedì Formigli e il suo Piazza Pulita riescono a tenere alto l’interesse sul programma, nonostante una controprogrammazione molto forte. Il mercoledì la Bignardi sta portando a casa dei risultati sorprendenti, alla nona edizione del programma. Forse il cambio di giorno (dal tradizionale venerdì al mercoledì) e le piccole modifiche apportate dagli autori avranno fatto bene a Le invasioni barbariche. Il giovedì sempre forte il Servizio Pubblico di Santoro e company. Mentre al venerdì Maurizio Crozza riesce sempre a stupirci e a migliorarsi di settimana in settimana. Venerdì scorso è riuscito a toccare il suo ascolto record. Riuscirà il direttore Ruffini a mettere a punto un pomeriggio all’altezza del resto della giornata?