X


Morgan: il musicista rinviato a giudizio per una questione di droga

Scritto da , il Febbraio 28, 2013 , in Personaggi Tv Tag:,

text-align: center”>

MORGAN: IL MUSICISTA RINVIATO A GIUDIZIO PER UNA QUESTIONE DI DROGA – Il giudice di X Factor finisce nei guai. L’ex cantante dei Blu Vertigo, diventato padre per la seconda volta da poco di una bambina avuto dalla sua compagna Jessica Mazzoli (anche lei ex cantante di X Factor 5) e che ha già una figlia con Asia Argento, rischia di essere condannato per una questione di droga come riporta Il Corriere della Sera. A dire la verità, Morgan non è estraneo a vicende relative alla droga. Nel 2010 fu escluso dal Festival di Sanremo per aver rivelato di fare uso abituale di stupefacenti. A Maggio 2012 Morgan provocò un incidente e dopo varie esortazioni da parte della compagna e della madre si sottopose a dei test antidroga che risultarono positivi. E sempre per cause legate alla tossicodipendenza, il musicista fu coinvolto in una battaglia legale dall’ex compagna Asia Argento per la custodia della figlia Anna Lou, conclusasi con la promessa da parte di Morgan di chiudere per sempre con le sostanze stupefacenti. Qual è esattamente l’accusa contro Morgan? Ecco cosa sarebbe successo.

Il 27 Febbraio Morgan è stato rinviato a giudizio con l’accusa di favoreggiamento. I fatti risalgono al Novembre del 2010 quando la polizia irrompe nella palazzina di Monza del musicista, arrestando il cantante uruguaiano Luis Fernando. Quest’ultimo è stato trovato con circa 3 grammi di cocaina e per questo venne fermato dalle Forze Dell’Ordine, rivelando che quel giorno aveva appuntamento con Morgan, il quale sembra gli stesse proprio per aprire la porta. Durante la convalida dell’arresto, Luis Fernando ha rivelato di essere andato dall’ex Blu Vertigo perché avrebbe dovuto saldare un debito lavorativo per la collaborazione nell’allestimento di un parco per il concerto di Morgan, sotto forma di un assegno da parte di quest’ultimo. Ma questo racconto non ha convinto gli inquirenti. E anche la versione del giudice di X Factor, secondo cui Fernando fosse solo un amico in difficoltà economiche, non è stata creduta dalla pm. Emma Gambardella, la quale ha deciso di chiedere (ottendendolo) il rinvio a giudizio per Morgan al 3 Luglio per favoreggiamento. Luis Fernando è sotto processo per accusa di spaccio.

Cosa succederà adesso? Jessica Mazzoli saprà perdonare il compagno per questo errore? E Asia Argento tornerà a far valere le sue ragioni col padre di sua figlia?