X


Piazzapulita, “Addavenì Beppone?”: ospiti di lunedì 11 febbraio Giovanni Favia e Andrea Scanzi

Scritto da , il Febbraio 11, 2013 , in Programmi Tv Tag:,

text-align: center”>Piazzapulita: anticipazioni puntata 10 febbraio

Piazzapulita sarà l’unico talk in onda in prima serata questa settimana: il programma di La7 torna stasera, lunedì 11 febbraio, per la penultima puntata prima delle elezioni politiche. Mentre Servizio pubblico di Michele Santoro non andrà in onda per scelta del conduttore fino al voto e Ballarò sarà trasmesso di domenica al posto di Presadiretta, Piazzapulita sarà regolarmente in onda. La puntata di stasera, dal titolo “Addavenì Beppone?“, è dedicata alla crescita nei sondaggi del Movimento 5 Stelle e alla possibilità che il soggetto politico lanciato da Grillo si affermi come terzo o secondo partito d’Italia.

Piazzapulita analizzerà la crescita dei 5 Stelle e la forza comunicativa del suo leader, che ha annunciato il suo ritorno in tv nell’ultima settimana di campagna elettorale. E sempre il comico ha attaccato duramente La7 per la sua faziosità in merito ad alcuni programmi come Servizio pubblico. Peraltro la stessa trasmissione Piazzapulita scatenò lo scorso anno un polverone mediatico intorno al Movimento col famoso fuorionda di Favia sulla democrazia interna. Stasera si torna a parlare di Grillo e dei 5 Stelle, provando a capire chi tra Bersani e Berlusconi deve temere di più le cifre dei sondaggi, ma soprattutto se la questione della democrazia nel Movimento è stata affrontata oppure no.

Piazzapulita ospita stasera l’ex grillino Giovanni Favia, espulso dal movimento insieme all’altra dissidente Federica Salsi ed oggi candidato al Parlamento nella lista Rivoluzione civile di Antonio Ingroia come capolista in Emilia Romagna. Per il Pdl Corrado Fromigli ospiterà Beatrice Lorenzin, mentre Michele Boldrin è espressione della lista di Oscar Giannino Fare per fermare il declino. In studio anche l’economista Loretta Napoleoni, Roberto D’Agostino, fondatore di Dagospia, il direttore dell’Unità Claudio Sardo, l’editorialista e scrittore Andrea Scanzi del Fatto Quotidiano. La puntata di Piazzapulita è in onda su La7 alle 21.10 e in streaming su Youtube e sul sito La7.it.