X


Piazzapulita: Pierluigi Bersani ospite della puntata di lunedì 4 febbraio

Scritto da , il Febbraio 4, 2013 , in Programmi Tv Tag:,

text-align: center”>Anticipazioni piazzapulita 4 febbraio: Pierluigi Bersani

Piazzapulita torna in onda con una nuova puntata in prima serata su La7 dal titolo “La Sfida“. Il programma di Corrado Formigli si prepara ad affrontare le settimane febbrili della conclusione di campagna elettorale. A venti giorni esatti dal voto, il talk di approfondimento di La7 ospita il candidato premier della coalizione di centosinistra (Pd, Sel, Centro Democratico) Pierluigi Bersani. Sfumata l’ipotesi di un confronto tra tutti i candidati premier delle principali liste, i leader stanno a turno presenziando nelle varie trasmissioni in vista di un ipotetico dibattito a tre che potrebbbe avvenire nei prossimi giorni. Ipotesi ancora tutta da vagliare, visto che Bersani si è detto contrario a ridurre il confronto a tre candidati, cioè a scontrarsi con i soli Monti e Berlusconi.

Piazzapulita di questa sera avrà come ospite il segretario del Pd e candidato premier di centrosinistra Bersani, che venerdì ha tenuto un comizio congiunto con l’ex sfidante alle primarie, il “rottamatore” Matteo Renzi. Tema della serata di La7, inevitabilmente, sarà quello delle tasse, l’argomento cardine di quest’anomala campagna elettorale. A maggior ragione dopo l’annuncio-shock di Berlusconi che ha promesso di restituire l’Imu agli italiani (in contanti o con bonifico) qualora la sua coalizione vincesse le elezioni. Monti e Berlusconi sono costretti ancora una volta a rincorrere il Cavaliere e il Pdl sul tema della pressione fiscale. Come reagirà il partito favorito nei sondaggi elettorali?

Piazzapulita metterà Pierluigi Bersani a confronto con una serie di ospiti. Il candidato premier del Pd risponderà alle domande di Corrado Formigli, ma anche a quelle del vice direttore di Repubblica Massimo Giannini e dell’editorialista de Il Giornale Vittorio Feltri. Nel corso della puntata interverranno anche Daniela Santanchè (Pdl), Michela Marzano filosofa e candidata Pd e il fotografo Oliviero Toscani. Come sempre il pubblico può interagire con la trasmissione attraverso i profili ufficiali di Piazzapulita su Twitter e Facebook. Il programma di Formigli è in onda in prima serata su La7, ma anche in streaming su Youtube e La7.it