X


Quarto Grado: il caso Ragusa e il giallo di Caserta. Anticipazioni della puntata di venerdì 1 febbraio

Scritto da , il Febbraio 1, 2013 , in Programmi Tv Tag:,

text-align: center”>Salvo Sottile conduce quarto Grado: anticipazioni 1 febbraio

Quarto grado torna in onda questa settimana con una puntata ricca di argomenti: a partira dal caso di Roberta Ragusa, la donna scomparsa nel nulla un anno fa da San Giuliano Terme, alle porte di Pisa, senza lasciare traccia.  Mentre gli agenti di carabinieri e polizia continuano a cercare il suo corpo, il rischio è che i tempi della giustizia finiscano per ostacolare la ricerca della verità. Dopo oltre un anno le indagini potrebbero bloccarsi e il caso potrebbe essere archiviato: per ora l’unico sospettato è il marito della donna, che un testimone dice di aver visto uscire da casa la notte della scomparsa della Ragusa.

Quarto grado, condotto da Salvo Sottile e Sabrina Scampini in diretta dal centro Palatino di Roma, ospiterà questa settimana le storie di tre genitori che chiedono giustizia per i propri figli: Roberto Straccia, padre del giovane scomparso a Pescara nel dicembre 2011, il cui cadavere è  stato rinvenuto sul litorale di Bari qualche settimana più tardi; il papà di Valentina Salamone, che ormai risuta chiaro non essersi suicidata, e il padre di Serena Mollicone, sulla quale si continua ad indagare alla luce delle nuove impronte rilevate sulla scena del crimine.

La puntata di Quarto grado in onda venerdì 1 febbraio, in prima serata, proporrà documenti esclusivi sul caso di Domenico Belmonte, coinvolto in un’inquestante caso di omicidio nel casertano e tornato recentemente il libertà. L’ex direttore sanitario del carcere di Poggioreale è accusato di aver assassinato moglie e figlia e averne occultato i corpi nella casa di famiglia. Infine, Sottile si occupa dell’attentato. Il programma, prodotto dalla testata Videonews e curato da Siria Magri, si occuperà anche dell’attentato ad Alberto Musy, dopo l’evoluzione delle indagini che ha portato all’arresto del presunto colpevole, pochi giorni fa.

L’appuntamento con Quarto grado è venerdì 1 febbraio in prima serata su Rete4.