X


Sanremo 2013: Bianca Balti vestirà DolceEGabbana, Luciana Littizzetto indosserà scarpe Rizieri

Scritto da , il Febbraio 8, 2013 , in Festival di Sanremo Tag:, ,
sanremo-2013-bianca-balti-foto-d&g

text-align: justify”>sanremo-2013-bianca-balti-foto-d&gSANREMO 2013 – Mancano pochissimi giorni all’inizio della kermesse musicale che per una settimana occuperà la prima serata di Raiuno e come ogni anno i fari saranno puntati non solo sulle canzoni ma anche sui cantanti, sugli ospiti e sui loro outfit. Confermata la presenza di Bianca Balti sul palco dell’Ariston nei panni di madrina della serata finale, anche se dire panni è riduttivo: la modella siciliana indosserà infatti delle creazioni del duo di stilisti Dolce&Gabbana. La top model internazionale porterà sul palcoscenico del teatro Ariston tutta l’eleganza dal sapore mediterraneo della maison che l’ha scoperta e portata alla ribalta e avvolgerà il suo corpo in abiti di pizzo, molto di tendenza quest’anno nonchè tessuto che ha contraddistinto molte collezioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Portano sempre la firma D&G anche i gioielli che Bianca Balti farà risplendere sotto le luci dei riflettori, tutti pezzi unici della collezione Dolce&Gabbana Jewellery realizzati in oro e pietre preziose.

Nessun dettaglio, invece, è stato reso noto sugli abiti che verranno indossati da Bar Rafaeli, l’altra modella ingaggiata per calcare le scene del teatro sanremese.  Quel che è certo è che indosserà abiti che non sfigureranno accanto a quelli della sua collega. Eleganza e sobrietà saranno il tratto distintivo del conduttore del Festival Fabio Fazio, eleganza che contraddistinguerà anche i Modà, da molto tempo in cima alla lista dei probabili vincitori dell’edizione 2013 di Sanremo. Il gruppo di Kikko Silvestre vestirà abiti Emporio Armani sui toni del blu intenso e del verde scuro, con qualche tocco di nero e bordeaux. Ma a Sanremo 2013 c’è un’altra protagonista, Luciana Littizzetto: vediamo cosa indosserà.

La regina della satira ha rilasciato delle dichiarazioni in merito ai suoi outfit al giornale A: “La televisione, si sa, aggiunge due taglie e abbassa. Gli stilisti per Sanremo mi hanno portato abiti giganteschi, si sono stupiti perché in realtà sono minutissima.  […] In 48 anni di vita non ho mai provato così tanti vestiti“. Ma la vera chicca che farà la differenza per “LucianinaLittizzetto saranno le calzature, create in esclusiva per lei e per il suo minuscolo piedino: il designer Riccardo Rizieri Broglia ha realizzato delle scarpe numero 33 1/2 interamente a mano e con un tacco 12 che slanceranno la figura della donna parlante del Festival di Sanremo 2013. Chissà cosa penserà Enzo Miccio di queste scarpe in miniatura.