X


Sanremo 2013 bombarda iTunes: Marco Mengoni e Modà primi nei download di San Valentino

Scritto da , il Febbraio 14, 2013 , in Festival di Sanremo Tag:
sanremo 2013 su itunes

text-align: center”>sanremo 2013 su itunesSEGUI IL FESTIVAL IN DIRETTA SU LANOSTRATV.IT – CLICCA QUI –

ITUNES, CLASSIFICHE ARTISTI SANREMO 2013 – Se solo poche ore fa abbiamo avuto modo di ascoltare tutti i 28 brani portati al  Festival di Sanremo dalla sezione Campioni, già da due giorni i vari store musicali sono preparari per far ascoltare ed acquistare gli album e i singoli di questa 64esima edizione della kermese di RaiUno. Dunque, eccoci qui, a riportare le prime classifiche di vendita che potrebbero essere i primi dati concreti per cercare di stabilire a chi potrebbe andare la vittoria di Sanremo 2013.

Parlando della classifica dei singoli più venduti, al primo posto spunta Marco Mengoni con il brano “L’Essenziale” seguito subito dopo, al terzo posto dagli Elio e Le Storie Tese con “La canzone mononota”. Quarti i Modà con “Se si potesse non morire”. E se al quinto posto della classifica giornaliera ritroviamo ancora Marco Mengoni con la sua “Bellissimo”, per trovare brani Sanremesi dobbiamo fare un salto di ben tre posizioni: all’ottavo posto c’è Malika Ayane con “E se poi”. Decimi i Modà che ritroviamo in classifica con “Come l’acqua dentro il mare”. Fuori dalla top ten, troviamo all’undicesimo posto “Il futuro che sarà” di Chiara, dodicesimo “Niente” di Malika Ayane e le “Scintille” di Annalisa al tredicesimo posto.

Situazione un po’ discordante con quella dei singoli, è la classifica di vendita degli album che porta al primo posto i Modà con “Gioia”. Segue “Un posto nel mondo” di Chiara Galiazzo. Appena fuori dal podio c’è Annalisa che troviamo al quarto posto con “Non so ballare” e Daniele Silvestri al quinto con “Che nemmeno Mennea”. Scendendo nella top ten, al sesto posto c’è Raphael Gualazzi con “Happy Mistake”; all’ottavo, le ballate di Max Gazzè con “Sotto Casa”. Ampiamente fuori classifica ci sono i Marta sui Tubi (dodicesimi), Simona Molinari (quindicesima) e Simone Cristicchi (diciottesimo).

Sembra dunque che in queste prime battute a spuntarla sono i Modà (reduci – forse – del successo di Emma Marrone con “Non è l’inferno”) e Marco Mengoni che continua a tenersi stretto il suo pubblico x-factoriano, sebbene siano passati quasi quattro anni dal suo esordio nel talent. Andrà ad uno di loro il trofeo di questo Sanremo 2013?