X


2 Broke Girls: su Italia 1 la sit-com irriverente sulla crisi americana vista dalle ragazze

Scritto da , il Marzo 10, 2013 , in Serie & Film Tv Tag:

text-align: center”>2 Broke Girl serie tv su Italia1

2 Broke Girls: su Italia 1 la sit-com irriverente sulla crisi americana vista dalle ragazze – L’orario della messa in onda non è conciliante (00.35), ma l’obiettivo di Italia 1 è chiaro: trattenere sulla rete il pubblico de Le Iene con una sitcom audace e moderna che racconta il sogno americano (o quel che ne resta oggi) attraverso le disavventure di due cameriere di New York. Linguaggio forte, nessun perbenismo, 2 Broke Girls è una serie tv cinica e disincantata sul mondo di oggi, scritta da sue autori che hanno alle spalle dei cult come Sex and The City (Michael Patrick King) e Whitney (Whitney Cummings).

2 Broke Girls è la storia di due bizzarre cameriere, diversissime tra loro ma accomunate dalla necesità di sbarcare il lunario: Caroline (Beth Behrs) è la classica figlia di papà che ha sempre vissuto nel lusso, finchè si ritrova senza un soldo quando suo padre viene arrestato per frode. Così si mette alla ricerca di un lavoro e lo trova in una tavola calda dei bassifondi di New York, dove lavora anche la cinica e disillusa Max (Kat Dennings), che a differenza sua non ha mai avuto nulla dalla vita e ha sempre dovuto arrangiarsi da sola. Da qui la durezza del suo carattere, che la porta a scontrarsi con Beth, ma anche ad aiutarla offrendole di alloggiare a casa sua: è qui che Caroline scopre il talento della sua nuova amica, che è in grado di creare eccellenti cupcakes. Perchè non trasformare quell’abilità in un lavoro che permetta loro di diventare imprenditrici?

2 Broke Girls racconta le mille peripezie di Beth e max nella ricerca dei soldi necessari ad avviare la loro attività in proprio: si ritroveranno nelle situazioni più curiose,  finendo perfino a lavorare per la loro vicina di casa Sophie (Jennifer Coolidge). Litigi, sfottò reciproci, ma soprattutto solidarietà femminile tra due amiche divise tra il pessimismo per la crisi galoppante e la speranza di riuscire a superarla nonostante le difficoltà, il tutto condito con ironia e cinismo: sono questi gli ingredienti di 2 Broke Girls, in onda con successo da due anni sul cannale Cbs. I primi due episodi della serie tv sono in onda domenica 10 marzo su Italia1, subito dopo Le Iene.