X


Benedetta Parodi, La7 smentisce i rumors: “I Menu di Benedetta non chiudono”

Scritto da , il Marzo 17, 2013 , in Programmi Tv Tag:,

text-align: center”>La7, "I Menu di Benedetta non chiudono"

Benedetta Parodi resta su La7: il suo programma di cucina non sarà chiuso come paventato da diversi organi di stampa negli ultimi giorni. I Menu di Benedetta era dato ormai per spacciato dopo l’arrivo di Urbano Cairo: nulla di personale contro la regina dei fornelli in tv, ma il suo programma sembrava finito nelle mire della spending review del nuovo proprietario, deciso a razionalizzare le spese e a rilanciare la rete chiudendo i “rubinetti che perdono“. E così, dopo la chiusura del programma pomeridiano della sorella Cristina, anche la Parodi junior sembrava destinata ad abbandonare La7. Qualcuno ha perfino ipotizzato un suo ritorno in casa Mediaset, laddove è nato il suo successo con la rubrica Cotto e mangiato all’interno di Studio aperto.

Benedetta Parodi invece continuerà a presidiare la fascia del preserale con i suoi Menu, in onda dal lunedì al venerdì dalle 18.50 alle 20.00, prima del TgLa7 di Enrico Mentana. Resiste dunque l’unica superstite del pomeriggio di La7, il cui palinsesto avrebbe dovuto rappresentare la consacrazione definitiva della rete tra le tv generaliste e invece si è rivelato un flop in termini di ascolti, nonostante la qualità dei contenuti e la professionalità delle conduttrici. Cristina Parodi e Geppi Cucciari si sono viste chiudere i rispettivi programmi, troppo costosi e poco remunerativi. Anche dei Menu di Benedetta si era detto che costano troppo per la rete, scatenando l’ilarità di chi si è chiesto come sia possibile che un programma tirato sù con manicaretti e qualche ospite di tanto in tanto rappresenti un costo insostenibile. Tra tutti, se l’è chiesto con la consueta ironia Selvaggia Lucarelli, che così commentava l’ipotetica chiusura del programma della Parodi sul suo profilo Facebook…

La faccenda è più appassionante del conclave. A La 7 chiudono il programma di Benedetta Parodi perchè troppo costoso. Troppo costoso? Scusate eh, ma dove la fanno la spesa questi, da Castroni a Roma? La cappa è di swarovsky? I guanti da forno so’ di cachemire? Bah, valli a capì“.

E sempre da un social network è arrivata la smentita della chiusura del programma. I Menu di Benedetta, si legge sul profilo Twitter ufficiale di La7, saranno ancora in onda (presumibilmente) per il resto della stagione televisiva:

Girano notizie avariate! @MenudiBenedetta non chiudono, ma continuano a farvi compagnia tutte le sere alle 18.50 su #La7″.