X


Che tempo che fa: ospiti di domenica 17 marzo Claudio Bisio, Giorgio Squinzi e Alicia Giménez-Bartlett

Scritto da , il Marzo 17, 2013 , in Programmi Tv Tag:,

text-align: center”>Claudio Bisio e Fabio Fazio a Che tempo che fa

Che tempo che fa: ospiti di domenica 17 marzo Claudio Bisio, Giorgio Squinzi e Alicia Giménez-Bartlett. Fabio Fazio, in diretta su Rai3 dagli studi Rai di via Mecenate a Milano, conduce una nuova puntata di Che tempo che fa. Il programma torna in onda, dal 18 marzo, anche il lunedì in prima serata. Ospiti di domenica 17 marzo sono l’attore Claudio Bisio, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e la scrittrice Alicia Giménez-Bartlett.

A Che pempo che fa Fabio Fazio intervista Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria dal 24 maggio 2012, alla sua prima intervista in un programma televisivo. Con lui si commenta il momento particolarmente complesso della vita politica e sociale del nostro Paese, con la crisi economica internzionale e l’instabilità derivante dalla consultazione elettorale dello scorso febbraio. Confindustria ha presentato, lo scorso 23 gennaio, il suo Progetto per l’Italia: crescere si può, si deve, un programma per individuare nei temi dell’industria e del lavoro i cardini del dibattito politico. Promotore dell’iniziativa il presidente Giorgio Squinzi, che  dal 1997 al 2003 e dal 2005 al 2011 è stato di Presidente di Federchimica, mentre dal 2010 al 2012 ha ricoperto il ruolo di Presidente del CEFIC, l’associazione dell’industria chimica europea.

Ospite di Che tempo che fa, Claudio Bisio presenta il suo ultimo film Benvenuto Presidente!, per la regia di Riccardo Milani, dal 21 marzo nelle sale cinematografiche. Nel cast anche Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Remo Girone, Massimo Popolizio. Nella pellicola Bisio interpreta un uomo qualunque che per uno strano scherzo del destino si ritrova eletto Presidente della Repubblica: una commedia surreale di un paese surreale, l’ha definita il regista, ma anche di sconcertante attualità, vista la delicatissima situazione politica odierna. Ospite di Che tempo che fa anche la famosa scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett, dal 10 gennaio in libreria con Gli onori di casa, il suo nuovo romanzo della fortunata serie dedicata alle indagini poliziesche dell’ispettore Petra Delicado.

Che tempo che fa si apre con le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, per chiudersi con l’esilarante Luciana Littizzetto che commenta a modo suo i fatti della settimana. Dalle 20.10 su Rai3.