X


Il Trono di Spade (Game of Thrones): la terza stagione dal 10 maggio su Sky Cinema 1

Scritto da , il Marzo 28, 2013 , in Serie & Film Tv
foto serie tv il trono di spade 3

text-align: center;”>foto serie tv il trono di spade 3

IL TRONO DI SPADE (GAME OF THRONES) – Come già anticipato in un nostro articolo del 4 dicembre 2012, si è parlato a lungo della terza stagione della serie televisiva prodotta da HBO e ispirata al ciclo di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco (A song of ice and fire) di George R. R. Martin. Finalmente è stata ufficializzata la data di debutto in tv, che per i telespettatori americani sarà il 31 marzo prossimo, mentre i fan italiani della serie dovranno aspettare il 10 maggio. Anche stavolta il programma, composto da dieci puntate, sarà visibile su Sky Cinema 1.

Ma come abbiamo lasciato gli eroi di IL TRONO DI SPADE (GAME OF THRONES)? Gli oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori americani e i circa 300mila italiani hanno assistito alla sostituzione del re Joffrey sul Trono di Spade da parte del traballante Primo Cavaliere Tyrion Lannister, il quale è minacciato dagli altri contendenti al potere, individuati nei personaggi Robb StarkStannis BaratheonRenly BaratheonBalon Greyjoy e Daenerys Targaryen. Ognuno di loro, con mezzi diversi, aspira a possedere il Trono di Spade, mentre al di là della Barriera Jon Snow e i Guardiani della notte se la devono vedere con alcune forze oscure.

Nell’ultima puntata di IL TRONO DI SPADE (GAME OF THRONES), tanto per rinfrescarci la memoria, i Lannister hanno vinto la battaglia nelle Acque Nere,  mentre Lord Tywin, indebolendo gli equilibri, è ritornato ad Approdo del Re. Jamie e Brienne, intanto, sono stati inviati da Catelyn a cercare le figlie Sansa e Arya. I fratelli BranArya stanno fuggendo rispettivamente dal saccheggio di Grande Inverno e da Harrenhal e Daenerys. Jon Snow ha lasciato il posto di Guardiano della Notte e intende arruolarsi nell’esercito di Mance Rayder. Intanto una vecchia minaccia ricompare all’orizzonte: gli Estranei.

La terza stagione di IL TRONO DI SPADE (GAME OF THRONES), accompagnata da mesi di pubblicità, video e interviste con gli attori della saga, ha incuriosito i fan che hanno potuto vedere sul web alcune scene del nuovo capitolo. Già dalla prima puntata, dal titolo Valar dohaeris (Tutti gli uomini devono servire), si può intuire quello che succederà: Jon Snow diventato un bruto, la vendetta dei draghetti, il giuramento dei Guardiani della Notte, la presenza dei corvi portatori di cattive notizie, tra le quali un possibile e cruento massacro. Mentre aleggia il mistero su quanto ci aspetta dalla terza serie, l’attore Charles Dance ha anticipato che esistono già sei copioni diversi per la quarta stagione, le cui riprese potrebbero iniziare tra breve. Dichiarazioni che sono state invece frenate dallo sceneggiatore David Benioff, il quale non ha confermato la realizzazione di un nuovo capitolo

Nel cast della terza stagione di IL TRONO DI SPADE (GAME OF THRONES) troveremo Peter Dinklage (Tyrion Lannister)Emilia Clarke (Daenerys Targaryen)Kit Harington (Jon Snow)Michelle Fairley (Catelyn Tully)Lena Headey (Cersei Lannister)Isaac Hempstead-Wright(Bran Stark)Maisie Williams (Arya Stark)Aidan Gillen (Petyr Baelish)Alfie Allen (Theon Greyjoy),Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister)Jack Gleeson (Joffrey Baratheon)Iain Glen (Jorah Mormont)Richard Madden (Robb Stark)Sophie Turner (Sansa Stark)Rory McCann (Sandor Clegane), Conleth Hill (Varys)Julian Glover (Gran maestro Pycelle)James Cosmo (Jeor Mormont)John Bradley (Samwell Tarly)Jerome Flynn (Bronn), Sibel Kekilli (Shae) e Charles Dance (Tywin Lannister).