X


Le Invasioni Barbariche: ospiti di mercoledì 13 marzo Gianluigi Nuzzi, Rosario Crocetta e Luisa Ranieri

Scritto da , il 13 Marzo, 2013 , in Programmi Tv

text-align: center”>Invasioni Barbariche: ospiti mercoledì 13 marzo Crocetta e Nuzzi

Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi tornano in onda mercoledì 13 marzo con la settima puntata, sempre in diretta dalle 21.10 su La7. Aprirà la serata il consueto appuntamento con l’agenda della settimana di Geppi Cucciari, nel quale la comica sarda commenta i fatti dell’attualità in chiave satirica. Inevitabile poi affrontare i due temi di questi giorni: lo scenario di incertezza politica post-voto e il Conclave per l’elezione del nuovo Papa, il successore del dimissionario Benedetto XVI. Daria Bignardi se ne occupa con gli ospiti di stasera.

Prima intervista de Le Invasioni Barbariche di stasera è quella con il giornalista di Libero e La7 Gianluigi Nuzzi: cronista giudiziario ed esperto vaticanista, la Santa sede gli ha negato senza apparenti motivazioni l’accredito stampa per seguire il Conclave. Nuzzi è stato l’autore del libro Sua Santità – Le carte segrete di Benedetto XVI, che aveva rivelato lo scandalo Vatileaks sulla fuga di notizie riservate dal Vaticano. Prossimamente su La7 andrà in onda il suo documentario sulle dimissioni di Ratzinger intitolato “La scelta del Papa“. Il giornalista ha commentato così su Twitter la scelta del Vaticano di negargli l’accredito per seguire il Conclave: “Scelta oscurantista, altro che trasparenza libertà di stampa“. Dell’elezione del nuovo Papa si parlerà a Le Invasioni Barbariche anche con un collegamento da Roma con la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio e il Presidente e fondatore della Comunità Nuovi Orizzonti Chiara Amirante.

A Le Invasioni Barbariche si parla di politica con l’intervista al governatore della Regione Sicilia Rosario Crocetta: la collaborazione della sua coalizione con gli eletti in Assemblea Regionale del Movimento 5 Stelle rappresenta il modello a cui tutti guardano per trovare la chiave di una possibile collaborazione tra grillini e Pd nell’attuale scenario nazionale. Della delicata situazione politica ed attualità si parlerà anche con Corrado Formigli, conduttore di Piazzapulita su La7. Ospite di Daria Bignardi sarà anche l’attrice napoletana Luisa Ranieri. Infine, l’intervista al conduttore televisivo e radiofonico Nicola Savino.

L’appuntamento con Le Invasioni Barbariche è ogni mercoledì in prima serata su La7 e in streaming sul sito la7.it.