X


Martin Scorsese sta pensando ad una serie tv tratta da “Gangs of New York”

Scritto da , il Marzo 29, 2013 , in Serie & Film Tv

text-align: center”>

MARTIN SCORSESE: UNA SERIE TV TRATTA DA “GANGS OF NEW YORK” – C’è da dire che negli ultimi anni ad Hollywood tra cinema e tv c’è un continuo scambio d’idee. Molte serie tv diventano film (Miami Vice, Hazzard,Veronica Mars ) e ora sembra che il cinema presterà un soggetto alla televisione per poter mettere in cantiere una serie tv. Il regista Martin Scorsese, forte del successo di Boardwalk Empire ha deciso di proseguire sulla strada televisiva e sembrerebbe interessato a realizzare una serie tv basata sul film candidato a dieci premi Oscar da lui diretto “Gangs of New York”.

Scorzese e Miramax hanno annunciato la volontà di realizzare una serie tv sul film del 2002, recitato da Cameron Diaz, Leonardo di Caprio, Daniel-Day Lewis e si sta già pensando al soggetto. 

A quanto pare la serie non si svolgerà nell’ottocento, ma a cavallo tra diciannovesimo e ventesimo secolo e non avrà come location solamente New York ma anche altre città come Chicago e New Orleans. Questo permetterà al regista di poter al meglio raccontare la nascita degli scontri tra bande rivali già affrontato nella New York del film e sarà lo spunto per parlare delle lotte tra nativi americani ed emigrati e soprattutto della criminalità organizzata. Scorzese dal presidente della Miramax Richard Nanula è  considerato il regista che meglio potrà concentrarsi sulla storia da raccontare, capace di poter emozionare il pubblico con le sue creazioni: “Scorsese ha sempre pensato all’epopea della storia americana e ora lavorerà per poterla realizzare”. E in un comunicato diramato dallo stesso Scorsese si legge : “Questo periodo della storia d’America è ricchissimo di personaggi e avvenimenti che non possono venir racchiusi in un film di solo due ore.” Grazie alla serie tv Scorsese avrà così largo margine per poter descrivere tutti gli eventi e avrà sicuramente una maggiore libertà narrativa come lui stesso si auspica, capace di poter rendere al meglio la serie.

Non ci resta che attendere questa nuova serie tv che si preannuncia un buonissimo prodotto…