X


Papa Francesco: i commenti dei vip su Twitter sul nuovo pontefice

Scritto da , il Marzo 14, 2013 , in Personaggi Tv Tag:,

text-align: center”>

PAPA FRANCESCO: ECCO COSA PENSANO I VIP SU TWITTER DEL NUOVO PONTEFICE – Nuntio vobis gaudium magnum habemus papam. Ieri 13 Marzo 2013 è stato eletto il nuovo pontefice, Francesco, che sostituirà Benedetto XVI alla guida del Ministero Petrino. L’evento, seguito già dalle tv di tutto il mondo, avviene nel periodo dove ormai i social network la fanno da padrone. Lo stesso papa emerito Ratzinger aveva attivato un account Twitter a Dicembre. E proprio sui social network è stato possibile commentare l’evento in diretta. C’era grande attesa per la fumata bianca, arrivata alle 19.06 e tutti gli appassionati del web hanno scelto Facebook e Twitter per esporre il proprio pensiero sul nuovo pontefice.

Anche i vip nostrani non sono stati esenti da post con giudizi e commenti riguardanti Papa Jorge Mario Bergoglio sui social network. Vediamone una rassegna. 

Ad essere felicissima per l’elezione del primo pontefice Argentino (e in generale delle Americhe) è stata la showgirl Belen Rodriguez che ha scritto, nella sua lingua : “Che orgoglio, il Papa Argentino”. Un altro importante simbolo dell’Argentina è Diego Armando Maradona, che ha scritto emozionato “Non me para menos…El papa es Argentino”. Barbara D’Urso ha trovato nella scelta del nome del pontefice un forte segnale, mentre la conduttrice di Uno Mattina Georgia Luzi si è detta entusiasta del papa soprattutto per il sorriso, la sua umiltà ed una comunicazione semplice e diretta. Rossella Brescia si è commossa all’elezione di Papa Francesco, mentre un pensiero comune a molti vip è il fatto che il nuovo pontefice sembra vivere all’insegna dei dettami di povertà e umilità, un papa dei poveri, reso palese dalla scelta del nome del Santo per eccellenza e cioè Francesco.

Maddalena Corvaglia ha scherzato scrivendo “Mi piace l’accento alla Belen del nuovo Papa”. Anche la conduttrice di Wild, Fiammetta Cicogna ha commentato con un “E vai di tango…”. Ironici anche i commenti di Selvaggia Lucarelli, la quale ha detto che un papa che parla come Belen è un colpo durissimo e di Elisabetta Canalis secondo cui Papa Francesco sarà l’unico argentino a non giocare nell’Inter.Dunque, nell’era dei social network l’elezione di un pontefice diventa materia prediletta per un Tweet. Ma, oltre ai vip, anche molta gente comune si è espressa in commenti su Twitter e Facebook, dove sono già nati gruppi e pagine dedicate al pontefice e al cardinale che ha fatto l’annuncio dell’elezione. E voi siete contenti dell’elezione di Papa Bergoglio?