X


Piazzapulita, “Fate presto”: ospiti di lunedì 18 marzo Daniela Santanchè, Matteo Richetti, Peter Gomez

Scritto da , il Marzo 17, 2013 , in Programmi Tv Tag:,

text-align: center”>Piazzapulita: anticipazioni puntata 18 marzo

Piazzapulita torna in onda con l’undicesima puntata di questa stagione, dal titolo “Fate presto”: un appello alle forze politiche a formare il prima possibile un governo che si occupi della crisi economica e sociale, della disoccupazione giovanile, della povertà crescente. La puntata di Piazzapulita di lunedì 18 marzo, in onda alle 21.10 su La7, propone un viaggio nell’Italia che soffre tra le imprese in difficoltà e quelle costrette a chiudere i battenti, i suicidi in crescita tra gli imprenditori sommersi dalle tasse e gli operai che perdono il lavoro, una realtà che non può permettersi di aspettare i tempi della politica e le trattative tra i partiti per la costituzione del nuovo esecutivo. Dopo la puntata dedicata alla Chiesa e agli scandali pedofilia che tanto ha fatto discutere la scorsa settimana, i programma di Corrado Formigli torna dunque ad occuparsi di economia e politica.

Piazzapulita di stasera si occupa della crisi italiana con reportage, collegamneti ed ospiti in studio, tra politici, imprenditori e giornalisti. Corrado Formigli ospita la deputata del Pdl ed ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del governo Berlusconi Daniela Santanchè, Matteo Richetti del Pd, il direttore del Il Fatto quotidiano.it Peter Gomez, Jhon Hooper giornalista del Guardian, Alberto Forchielli dell’Osservatorio Asia e l’imprenditore Ernesto Preatoni, fondatore del Gruppo Domina e considerato l’inventore di Sharm El Sheikh.

Piazzapulita è in onda come ogni lunedì in diretta su La7 dalle ore 21.10 e in streaming su Youtube e La7.it. I telespettatori possono contattare la redazione dal sito ufficiale del programma, connettendosi con il proprio profilo Facebook o Twitter, entrando a far parte della community di La7 o lasciando un messaggio sulla bacheca del sito. Inoltre è possibile commentare la puntata via Twitter con l’hastag #piazzapulita e sulla bacheca Facebook del programma: i tweet e i messaggi sono trasmessi in diretta durante la serata.