X


Presadiretta, stasera 10 marzo “L’Italia in rosso”

Scritto da , il Marzo 10, 2013 , in Programmi Tv Tag:

text-align: center”>Presadiretta l'Italia in rosso

PRESADIRETTA torna stasera 10 marzo con le sue inchieste giornalistiche e stasera Riccardo Iacona e la sua squadra si occuperà della difficile situazione di centinaia di comuni italiani sull’orlo del fallimento. L’Italia in rosso sarà il titolo della puntata di stasera in onda alle 21,30 su Rai Tre in cui verranno messe in evidenza le condizioni di tanti enti locali italiani con i conti in rosso. Dal comune di Alessandria, passando per Napoli, Catania, Torino e il caso Parma, Presadiretta metterà in evidenza la situazione debitoria di tali comuni accompagnata da una crisi occupazionale senza precedenti in cui rischiano il posto di lavoro decine di migliaia di dipendenti a causa dei tagli che i Comuni stanno mano a mano attuando.

PRESADIRETTA parterà da questa situazione allo sbando per fotografare le varie realtà italiane a due settimane dal risultato elettorale in cui però ancora risulta lontana la formazione di un nuovo Governo che possa legiferare e occuparsi dei reali problemi del Paese. In un clima incandescente e sempre più allo sbando, l’Italia in rosso è una instantanea di quanto sta accadendo nel nostro Paese, dietro le quinte dei riflettori della stampa nazionale ormai concentrata principalmente sulle vicende politiche post elezioni.

I reportage di Presadiretta sono stati realizzati nelle  città di Alessandria, Napoli, Catania, Parma e Torino, emblematiche realtà in cui si mette in evidenza un’Italia che sprofonda sempre di più nella povertà mentre a Roma continua la situazione stagnante che vede ancora lontana un’ipotesi di Governo. Le inchieste giornalistiche sono state realizzate da Giulia Bosetti, Vincenzo Guerrizio, Danilo Procaccianti, Raffaella Pusceddu e Elena Stramentinoli che hanno girato in lungo e in largo la nostra penisola per andare dentro queste realtà e fornire all’opinione pubblica una veritiera informazione su cosa ci sia effettivamente dietro questo collasso italiano. L’appuntamento è dunque stasera alle 21,30 su Rai Tre per una nuova puntata di Presadiretta.