X


Servizio Pubblico stasera 7 marzo “La scelta del Presidente”

Scritto da , il Marzo 7, 2013 , in Programmi Tv Tag:

text-align: justify”>Servizio Pubblico ospiti 7 marzo

SERVIZIO PUBBLICO stasera 7 marzo a partire dalle 21,10 su La7 torna sul problematico momento italiano: la formazione, ad oggi davvero utopica del nuovo Governo. Dopo aver lanciato una sfida su un possibile Governo “meraviglioso”  che vede in campo i migliori professionisti della nostra Nazione, Servizio Pubblico stasera proverà a ipotizzare le plausibili soluzioni che da qui a poco segneranno l’inizio di un nuovo corso per l’Italia, ammesso che si riuscirà a formare un nuovo Governo. Dopo il trionfo del Movimento 5 Stelle, che ha però chiuso le porte ad una alleanza con Pd e Sel, cosa deciderà Giorgio Napolitano dopo le consultazioni che sta avendo con tutti i partiti in campo? Riuscirà nell’intento di mettere d’accordo le forze politiche per l’avvio di una nuova fase governativa?

SERVIZIO PUBBLICO intitolerà la puntata si stasera “La scelta del Presidente” e Michele Santoro si pronuncerà proprio su questa imprescindibile decisione: Chi sarà il nuovo Presidente del Consiglio Italiano? Da una parte si ipotizza che sarà Pier Luigi Bersani a governare l’italia, da altri fronti si paventa la possibilità di dare a Beppe Grillo l’onere di formare il Governo in quanto primo partito in Italia. C’è chi invece più pessimista, ipotizza che si andrà di nuovo a votare rinviando ulteriormente decisioni che hanno invece una priorità di estrema urgenza. Cosa succederà nelle prossime settimane riguardo il panorama politico italiano?

Se ne discuterà dunque stasera a Servizio Pubblico con Michele Santoro che ospiterà in trasmissione Rosy Bindi, Enrico Mentana, Gad Lerner e Massimo Cacciari già ospite della scorsa settimana, che proveranno a dare il loro contributo a questa situazione ingarbugliata e apparentemente senza via d’uscita. Previsto anche l’intervento di Marco Travaglio con il suo editoriale e in conclusione di puntata Vauro con le sue esilaranti vignette satiriche. Appuntamento dunque stasera 7 marzo alle 21,10 su La7 per una nuova puntata di Servizio Pubblico.