X


Simona Ventura in “Cooking Simo”, un nuovo programma culinario, su Sky Uno HD

Scritto da , il Marzo 13, 2013 , in Personaggi Tv Tag:

text-align: center”>

SIMONA VENTURA IN “COOKING SIMO”, UN NUOVO PROGRAMMA CULINARIO, SU SKY UNO HD – La cucina e il cibo sono da sempre al centro della quotidianità di noi Italiani. Se si guarda alla programmazione giornaliera ci rendiamo conto di come, ormai, questo tipo di programmi la fanno da padrone. All’inizio fu “Viaggio nella Valle del Po” di Mario Soldati, poi negli anni ’80 arrivò “Il pranzo è servito” con l’impareggiabile Corrado prima e altri conduttori come Lippi e Mengacci poi. E’ davvero paradossale il fatto che facendo zapping durante la nostra giornata ci imbattiamo in pentole e fornelli spalmati su più canali. Spesso sono personaggi dello spettacolo che “aprono le porte” della loro cucina, nonostante spesso siano famosi per altri meriti.

Notizia delle ultime ore vorrebbe che anche la regina l’ex conduttrice de “L’isola dei famosi” e “Quelli che…” Simona Ventura, ora approdata a Sky, possa cimentarsi con un nuovissimo programma culinario fortemente voluto dalla rete. 

L’indiscrezione trapela da Tv Sorrisi e Canzoni. Sky Uno HD starebbe per dare il via ad un format con protagonista la Ventura. Il titolo del programma è Cooking Simo e prevede che Simona cucini insieme alla madre e alla sorella in diretta dalla tv web. Il programma potrebbe partire già ad Aprile. Staremo a vedere come se la caverà Simona Ventura dietro ai fornelli. Quello che è certo è che sarebbe una sorta di progetto a costo zero che potrebbe far felice sia la conduttrice e anche la produzione. Basti pensare che i programmi di cucina sono abbastanza costosi, come nel caso de I menù di Benedetta.

Il programma sarà una breve strisce in pillole e ci permetterà di conoscere la Ventura in questa nuova veste. Ne sarà all’altezza? E siamo certi che un ennesimo programma culinario sia quello di cui ha bisogno il pubblico? Su Sky si è appena conclusa la seconda stagione di Masterchef italia, ma nelle altre reti continuano ad essere trasmessi spazi dedicati alla cucina. Quello che sta emergendo da qualche tempo a questa parte è l’illusione che tutti, da un giorno all’altr,o possano diventare cuochi di professione. Comunque, per il momento, se si rivelasse vera questa indiscrezione, non ci resta che augurare buona fortuna a Simona Ventura e chissà, magari potremo prendere spunto da lei per qualche pietanza…