X


Sky Cinema Family: programmazione del 17 Marzo dedicata ai film d’animazione Dreamworks

Scritto da , il Marzo 13, 2013 , in Serie & Film Tv

text-align: center”>

SKY CINEMA FAMILY: PROGRAMMAZIONE DEL 17 MARZO DEDICATA AI FILM DREAMWORKS – Una domenica da passare in casa quella del 17 Marzo. Per i più piccoli e non solo, infatti, è in arrivo una giornata evento su Sky Cinema Family. Il canale dedicherà la programmazione pomeridiana e serale ai film di animazione della Dreamworks per l’iniziativa Aspettando I Croods che servirà a celebrare la prossima uscita del film I Croods, nei cinema a partire dal 21 Marzo.

I titoli che saranno trasmessi a rotazione, a partire dalle 16.20 fino alle 22.35 sono Shark Tale, Shrek, Madagascar, Kun Fu Panda2 e Il gatto con gli stivali, intervallati alle 20.50 e alle 22.25 da un’anteprima de I Croods. Di seguito la trama e gli orari di trasmissione dei film. 

Si comincia alle 16.20 con Shark Tale del 2004, diretto da Eric Bergeron, Vicky Jensone e Rob Letterman, fu presentato come evento speciale nella 61° Mostra internazionale d’arte cinematografia di Venezia. Racconta la storia del pesce pulitore Oscar che sogna di diventare ricco e stare in cima al Reef. Dovrà superare una serie di prove. Il film, in lingua originale, vanta doppiatori come Will Smith (nel ruolo del protagonista) e Renée Zellweger. A seguire, alle 17.55 verranno trasmesse le avventure dell’orco buono più simpatico di sempre, cioè Shrek. Il cartone del 2001 di  Andrew Adamson e Vicky Jenson narra le vicende dell’orco verde e il suo salvataggio della principessa Fiona grazie all’aiuto del fedelissimo Ciuchino. Shrek è il primo film della saga che ha avuto ben 3 seguiti e uno spin-off ed ha vinto, per la prima volta, il premio Oscar per film di animazione introdotto nel 2002. Madagascar, in onda alle 19.30, è un film di Eric Darnell e Tom McGrath del 2005. I protagonisti sono il leone Alex, Matty la zebra, l’ippopotamo Gloria e la giraffa ipocondriaca Melman, residenti nello zoo di Central Park di NewYork che daranno vita a situazioni bizzarre.

Madagascar ha avuto un grande successo ed è ricco di citazioni cinematografiche, come Il silenzio degli innocenti e American Beauty e ha avuto due seguiti con un terzo in lavorazione. Dopo un’anteprima de “I Croods” alle 20.50, alle 21.00 sarà la volta di Kung fu panda 2. Kung fu panda 2 è il sequel di Kung fu panda del 2001, diretto da Jennifer Yuth e riprende a raccontare le vicende del panda gigante Po, maldestro e pigro che è diventato più agile e astuto. Alle 22.25 altra pillola con l’anteprima de I Croods e a seguire, alle 22.35, si chiude con Il gatto con gli stivali, lo spin-off di Shrek, diretto da Chris Miller.Il protagonista vanta un doppiatore d’eccezione, Antonio Banderas.

Voi seguirete questa giornata speciale?