The Voice of Italy: la seconda puntata con le blind auditions in diretta su LaNostraTv.it

text-align: justify”>THE VOICE OF ITALY: SECONDA PUNTATA DI BLIND AUDITIONS IN DIRETTA. Dopo l’ ottimo esordio della scorsa settimana è arrivato il momento per il nuovo talent show di Rai 2 di confermare il successo. I quattro coach Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù sono pronti a giudicare nuovi talenti, sempre rigorosamente girati di spalle. La formula di The Voice è piaciuta al pubblico, la voce è al centro della trasmissione, niente liti tra i giudici, anzi solo simpatiche battute. La Carrà e Pelù sono i veri protagonisti pronti a darsi battaglia per convincere i cantanti a far parte della loro squadra, un po’ in ombra Noemi e Riccardo Cocciante: vedremo se si scioglieranno nella puntata di questa sera. Ricapitoliamo ora la situazione delle squadre e quanti cantanti hanno già selezionato i giudici: Piero Pelù ne ha selezionati 5, Raffaella Carrà e Noemi 4, mentre Riccardo Cocciante è a quota 3 cantanti.
The Voice of Italy: seconda puntata in diretta. La puntata di oggi sarà fondamentalmente simile a quella della scorsa settimana, le blind auditions occuperanno le prime 4 puntate del talent show, poi si passerà ad una nuova fase della trasmissione dove i cantanti della stessa squadra si sfideranno tra di loro per stabilire chi potrà accedere alla fase in diretta con il televoto del pubblico. Intanto il programma ha avuto un grande successo anche su Twitter risultando il secondo programma più ‘twittato‘ della settimana che va dall’ 1 al 7 marzo, riuscirà quindi a bissare il successo dell’ esordio. L’ appuntamento è a partire dalle 21.05 qui su LaNostraTv per commentare insieme.DIRETTA:
21.05: E’ il momento dell’ anteprima. Fabio Troiano ci racconta cosa è successo la scorsa settimana e viene mandata in onda nuovamente l’ esibizione dei quattro giudici. Commento dei giudici e dei cantanti che hanno superato le blind auditions la scorsa settimana.
21.13: Il primo cantante della serata è Manuel Foresta. Il ragazzo canta ‘If ain’t got you‘ e ha un timbro molto particolare. Raffaella Carrà si gira quasi subito. Poi viene seguita da Riccardo Cocciante. Gli altri due non si girano e Noemi è pentita. Il ragazzo sceglie di andare nella squadra di Raffaella.21.19: Il secondo candidato ha 16 anni e si chiama Mattia Lever, suona la chitarra anche se non ha mai studiato. Ha partecipato già a Ti lascio una canzone con Antonella Clerici. Il ragazzo canta ‘Heaven‘. I giudici si girano praticamente tutti e 4 contemporaneamente. Noemi cerca di convincerlo, questa sera sembra più a suo agio e si lascia andare. Il ragazzo decide di andare nella squadra di Riccardo Cocciante.
21.27: Terza candidata: Samantha Discolpa e ha 32 anni. Ha già partecipato ad Amici di Maria De Filippi, il talent show però non viene nominato. Canta ‘Maledetta Primavera‘. Nessuno dei giudici si gira e quindi lei è eliminata, il pubblico fischia, Pelù spiega che non si è girato perché lontana dall’ idea della sua squadra.
21.40: Ora tocca a Marco Cantagalli che canta ‘Candy‘. La prima a girarsi è Noemi, seguita poi da Piero Pelù, il ragazzo sceglie quest’ ultimo come suo coach.
21.46: Tocca a Marsela Cibukaj, viene dall’ Albania ed è arrivata seconda a The Voice of Albania. Canta ‘L’amore si odia’ di Noemi con Fiorella Mannoia. Nessuno sembra girarsi, quando proprio all’ ultimo istante si gira Noemi. La ragazza quindi farà parte della sua squadra.
21.50: Nuova candidata: Veronica De Simone, ha 23 anni. Spera con The Voice di cambiare la sua vita, canta ‘At last‘. Il primo a girarsi è Piero Pelù che viene seguito subito da Noemi. Dopo anche Raffaella Carrà si gira e infine dopo un po’ si gira anche Cocciante. Quattro su quattro per lei. La ragazza sceglie di andare nel team di Raffaella Carrà.
22.02: Tocca a Daniele Nicolò, 25 anni, ha perso il padre e in quell’ occasione ha scritto la sua prima canzone. Canta ‘Non me lo so spiegare‘. Nessuno dei giudici si gira e per questo il ragazzo è eliminato.
22.08: Tocca a Cristina Balestriere, ha 35 anni e vive a Milano. Canta ‘Right to be wrong‘ di Josse Stone. Sembra che nessuno dei giurati si giri, ma proprio nell’ ultimo istante lo fa Piero Pelù.
22.14: Il nuovo candidato è Giuseppe Scianna e canta la delicata e difficile ‘Hallelujah‘. Noemi si gira praticamente subito. Viene seguita da Raffaella Carrà e anche da Riccardo Cocciante. Bravissimo. Lui decide di far parte della squadra di Noemi.
22.22: Ora tocca a Maria Grazia Terranova che canta ‘E’ l’ amore che conta‘ di Giorgia. Nessuno dei giudici decide di girarsi, è eliminata. Raffaella Carrà sembra un po’ pentita di non essersi girata.
22.28: Il cantante successivo non ci viene mostrato e dovremo giudicarlo solo dalla voce, canta ‘Georgia on my mind‘. Scopriamo che si chiama Samuele Spalletta, alla fine si girano Riccardo Cocciante e Piero Pelù. Il ragazzo decide di far parte del team di Riccardo Cocciante.
22.32: La concorrente successiva si chiama Chiara Furfari e ha 16 anni, condivide video su Youtube e per questo ricorda un po’ Cixi di X Factor. Canta ‘Price tag‘ di Jessie J(che è giudice di The Voice UK). Si girano contemporaneamente Riccardo Cocciante e Noemi, lei decide di andare nella squadra di quest’ ultima.
22.44: Ora è il turno di Yasmin Kalach, nonostante il nome è italiana ed è una non vedente. La ragazza canta ‘Una ragione in più‘, il primo a girarsi è Piero Pelù e viene seguito da tutti i suoi colleghi. Sceglie di andare con Piero Pelù.
22.52: E’ il momento di Jessica Morlacchi ed è l’ ex cantante dei Gazosa. Canta la canzone ‘Oggi sono io‘ di Alex Britti. L’ unico a girarsi per lei è Riccardo Cocciante.
22.58: Il turno di Daniela Facchiano, viene da Londra e ha preso un aereo per partecipare a questa blind auditions. Canta un medley di ‘Just the way you are/Stand by me‘. Nessuno dei quattro coach si gira, eliminata.
23.04: Nemmeno noi vedremo il prossimo candidato che canta ‘Tracce di te‘. Scopriamo che si chiama Vito Ardito ed ha 53 anni, per lui si sono girate Noemi e Raffaella Carrà. E’ sorprendente vedere che sia così grande, i giudici sono sorpresi. Lui sceglie di andare nella squadra della Carrà.
23.15: Tocca a Paola Criscione, ha 18 anni e il suo genere preferito è il rock. Per lei è più importante vivere di musica piuttosto che fare successo. Canta ‘Bring me to life‘. Piero Pelù non resiste e trascinato dalla musica schiaccia il bottone, ma lo segue subito Riccardo Cocciante. Naturalmente lei non ha dubbi e sceglie Pelù che è il coach che ha più cantanti in questo momento.
23.22: Tocca a Chiara Luppi, ha 37 anni e in passato ha collaborato con Riccardo Cocciante. La riconoscerà ascoltando solo la voce? Canta ‘Amor mio’, la prima a girarsi è Raffaella Carrà. Poi si gira Riccardo Cocciante(che la riconosce) e infine Noemi. Lei alla fine decide di andare nella squadra della Carrà.
23.35: E’ il momento di Timothy Cavicchini, sa di piacere, lui canta ‘Sweet child of mine‘. In successione si girano tutti e quattro i giudici, Noemi è agguerritissima questa sera e lo vuole portare nella propria squadra. Il ragazzo sceglie Pelù.
23.41: E’ il momento di Rocco Ferri, viene dall’ Abruzzo e già un bimbo. Canta ‘Overdose d’amore‘. Nessuno dei giudici si gira per lui, Pelù e Cocciante lo accusano di poca originalità. Per Noemi è andata meglio quando ha suonato l’ armonica.
23.46: Ora sale sul palco: Antonia Laganà, ha 21 anni ed è molto religiosa. La ragazza si esibisce in ‘Notturno‘. Nessuno sembra volersi girare, ma proprio sul finale ci pensa Noemi a salvare la ragazza.
23.51: La seconda puntata finisce qui, ecco la situazione delle squadre: Cocciante ha 6 cantanti, Carrà ne ha 8 così come Noemi, mentre spazia Pierò Pelù che ha già 10 cantanti. Appuntamento alla prossima settimana.