X


Un passo dal cielo: le repliche della prima stagione da stasera su Rai Premium

Scritto da , il Marzo 6, 2013 , in Serie & Film Tv Tag:,
foto fiction un passo dal cielo

text-align: center;”>foto fiction un passo dal cielo

UN PASSO DAL CIELO – Torna sui nostri schermi la prima stagione della serie tv che nel 2011 ha ottenuto una media di circa 6 milioni di telespettatori, inducendo così la Lux Vide e Rai Fiction a realizzare una seconda stagione, messa in onda a fine 2012, e una terza ancora in fase di realizzazione. Protagonista della vicenda è Terence Hill, diventato ormai un’icona della tv italiana anche grazie all’interpretazione in Don Matteo, altra fiction di grande successo che presto tornerà sui nostri schermi.

Nel cast di UN PASSO DAL CIELO anche Francesco Salvi (Felicino Scotton detto Roccia, sovrintendente capo forestale), Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi, commissario capo)Gaia Bermani Amaral (Silvia Bussolati, veterinaria)Katia Ricciarelli (Assunta Scotton, sorella di Felicino)Gianmarco Pozzoli (Huber Fabricetti, assistente della polizia di Stato)Claudia Gaffuri (Chiara Scotton, figlia di Felicino)Gabriele Rossi (Giorgio Gualtieri, figlio di Claudia e nipote di Pietro)Bettina Giovannini (Claudia Gualtieri, madre di Giorgio)Mauro Pirovano (sindaco)Sandro Trigolo (segretario del sindaco)Valentina D’Agostino (Marcella, ex-fidanzata del commissario Nappi).

Le repliche delle puntate di UN PASSO DAL CIELO saranno in onda da questa sera su Rai Premium, canale del digitale terrestre. Si racconta la storia di Pietro, capo della squadra del corpo forestale di San Candido, in Alto Adige, dal carattere mite e riflessivo. Un uomo che nasconde un passato sofferto e doloroso, ma che un tempo era uno scalatore di grande fama conosciuto per aver raggiunto le vette più alte. Però un tragico incidente ha segnato la sua vita e da allora Pietro ha scelto il ritiro assoluto in montagna, tra i boschi e la natura. A San Candido, però, arriva un poliziotto del sud Italia di nome Vincenzo Nappi, abituato al chiasso napoletano e completamente fuori luogo in quei luoghi dove vige la tranquillità assoluta. L’uomo è spaesato, non riesce a credere che uomo e natura si mescolino così profondamente e gli animali curati come se fossero umani. A prendersi cura di loro, infatti, c’è Silvia, la veterinaria del paese, impiegata nella caserma dove lavorano anche Pietro, Felicino e Vincenzo.  

Tutti i personaggi di UN PASSO DAL CIELO andranno incontro a un destino che gli cambierà per sempre la vita.