X


Amici 12: Maria De Filippi sta pensando alla puntata di ripescaggio

Scritto da , il Aprile 16, 2013 , in Amici di Maria De Filippi Tag:
Serale di Amici 12

text-align: center”>Serale di Amici 12

L’assenza del televoto ad Amici 12 inizia a pesare viste le ultime eliminazioni del serale. Dopo Chiara, Andrea, Costanzo ed Anthony nella terza puntata in onda sabato 20 aprile vedremo le clamorose eliminazioni di Angela ed Emanuele della squadra bianca capitanati da Emma. Eliminazioni che hanno del clamoroso visto il grande talento di Angela Semerano tra le più apprezzate dal pubblico e la forte personalità e originalità di Emanuele. Le segnalazioni e proteste arrivate alla redazione di Amici sono moltissime e sembra che Maria De Filippi starebbe pensando ad una puntata dedicata al ripescaggio di uno degli eliminati, notizia che trapela dagli studi Mediaset. Le votazioni dei giudici, in particolare quelle di Sabrina Ferilli e Luca Argentero non sembrano convincere il pubblico ma sotto accusa sono finite anche le strategie della squadra blu capitanate da Miguel Bosè.

Da lunedi la redazione di Amici è stata tempestata di telefonate e fax da parte del pubblico per il disappunto sulla soppressione del televoto e sull’assurdità delle eliminazioni di Angela, in particolare, ed Emanuele. La ragazza è sempre stata tra i favoriti per la vittoria finale soprattutto dopo la presentazione del suo inedito che ha visto la standing ovation del pubblico. Ora dopo solo tre puntate (due andate in onda) si ritrova a seguire il serale sul divano di casa sua mettendo a rischio la possibilità di ottenere un contratto discografico. Eliminare un talento come Angela dopo sole tre puntate è sicuramente un danno non solo per la ragazza ma anche per la qualità del programma visto che Amici è un talent show. Le polemiche ci sono state per le eliminazioni di Chiara, Andrea e Costanzo. Forse eliminare il televoto non è stata una mossa giusta visto che è giusto dar voce al pubblico che segue il programma e determina il successo di esso.

La puntata relativa al ripescaggio per ora è un’idea che potrebbe diventare realtà con tutti gli eliminati che lotteranno per ritornare in gara e giocarsi, almeno, l’accesso alle semifinali. Un ripescaggio che metterebbe in discussione i voti della giuria, le strategie delle squadre e le eliminazioni dei professori